Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3099)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12455)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1628)
STORIA (11197)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2601)
Scheda libro

Cod. ISBN9788810406274
AutoreManzone 
TitoloMorale artificiale. Nanotecnologie, intelligenza artificiale, robot. Sfide e promesse
EditoreEDB
Anno2020 
Descrizione

Descrizione del libro

Le nanotecnologie, che manipolano la materia a livello atomico e molecolare, trasformano anche la società. Nell'economia mettono pressione sugli altri prodotti e sugli altri processi affinché siano allineati all'introduzione dei suoi artefatti competitivi. Hanno potenzialmente la capacità di influenzare le istituzioni e di trasformare le relazioni sociali, il lavoro, l'economia. In altri termini, prende piede un modo diverso di vedere il mondo, di formare la nostra comprensione della natura, delle strutture e quadri legali, sociali ed etici. Nei prossimi vent'anni l'assistenza medica, la pubblica amministrazione, la politica, l'educazione, la scienza, il trasporto e la logistica dipenderanno sempre più dalle applicazioni che decideremo di usare in queste aree. È facile prevedere rischi e benefici per l'ambiente, la sicurezza e la salute, mentre è più complesso immaginare come sopravviveranno, per esempio, la privacy e le libertà civili in un mondo in cui ogni artefatto, non importa quanto a buon prezzo, è incluso in una rete di computer. 
CollanaEtica teologica oggi 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 25,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  


Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

Walter Kasper
Teologia in dialogo
Martina Aiello
Amori immaturi. Il contributo della psicologia e della psichiatria al Mitis Iudex
Marco Asselle
Sorella economia. Da Francesco di Assisi a papa Francesco: un'altra economia è possibile?
Andrea Riccardi
Profezia e città. Il contributo della proposta cristiana per la formazione alla cittadinanza attiva
Andrea Grillo
Telefonare
Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
I bambini sono speranza
F. Sportelli
«Un servizio unico e irrinunciabile». Il ruolo degli assistenti nella storia dell'Azione cattolica italiana
Mariano Crociata
La diplomazia della Chiesa oggi. Nazioni Unite e Unione Europea
Claudio Moreschini
Storia della letteratura cristiana antica greca e latina
Timothy Verdon
Breve storia dell'arte sacra cristiana
Silvia Meroni
Carlo Maria Martini e gli anni di piombo. Le fatiche di un vescovo e le voci dei testimoni
Anna Maria Foli
La farmacia di Dio. Antichi rimedi per la salute, il buon umore, la bellezza e la longevità dalla tradizione monastica e francescana
Giuliva Di Berardino
Il profumo delle donne nei Vangeli
Beatrice Immediata
Caterina. Una santa del Trecento italiano
Lia Pierluigi
La pietà Rondanini. Una lettura del mistero pasquale
Francesco Castelli
Il Dio inerme. Storia di don Andrea Santoro
Gavino Pala
La Chiesa risponde agli abusi sui minori. Parole e azioni contro una grave devianza
Nina Fabrizio
Francesco. Il Papa delle donne
Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
San Giovanni Paolo Magno
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it