Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788810606131
AutorePaolini Luca 
TitoloNuovi media e web 2.0. Come utilizzarli a scuola e nei gruppi
EditoreEDB
Anno2010 
Descrizione
I nostri ragazzi comunicano tra loro con Messenger, guardano i video su Youtube, aprono uno spazio su Myspace e aggiornano il proprio profilo su Facebook, cominciano fin da bambini a scrivere nei blog, a elaborare immagini e scaricare musica, giocano con la Wii o la Playstation e lo fanno simultaneamente, tanto che si parla di generazione multitasking. I giovani parlano questi linguaggi, che noi lo vogliamo o no. Da qualche anno anche Internet è cambiato: non è più soltanto una grande banca dati con materiali generati da webmaster, ma uno spazio in cui ogni utente può essere protagonista, alimentandolo con contenuti propri da condividere con il resto del mondo: è il web 2.0. Siamo così di fronte a una rivoluzione epocale, che non può essere semplicisticamente demonizzata. La scuola e la Chiesa hanno già iniziato a coglierla come un’opportunità da valorizzare. E la sfida è ora lanciata soprattutto al mondo degli adulti, agli insegnanti e agli operatori pastorali che hanno più che mai bisogno di essere introdotti a questi nuovi percorsi per veicolare contenuti. Il volume, nato dall’esperienza sul campo, si propone come strumento concreto di accompagnamento per chi non vuole restare tagliato fuori dall’era digitale e così perdere il contatto con le nuove generazioni 
CollanaReligione e didattica 
Consistenza200 p. 
Prezzo di copertina€ 16,50
DisponibilitàCopie subito disponibili n. 1

(Nota: le copie subito disponibili vengono destinate ai clienti rispettando l'ordine di conferma del pagamento degli acquisti. Nel caso esauriscano le copie subito disponibili, i tempi di fornitura dei libri ordinati saranno quelli medi previsti per l'editore).
 


Chi ha comprato questo libro ha comprato anche:

Franco Garelli
Religione all'italiana
Carlo M. Cipolla
Il pestifero e contagioso morbo
Charles H. Parker
Relazioni globali nell'età moderna
Ronnie Po-chia Hsia
Un gesuita nella città proibita
Eliade Mircea
Gaudeamus
Jossa Giorgio
Chi ha voluto la morte di Gesù? Il maestro di Galilea e i suoi avversari
Bruno Forte
Dialogo e annuncio. L'evangelizzazione e l'incontro con l'altro. Scritti e discorsi 2010-2011
Giovanni Mazzillo
Dio sulle tracce dell'uomo. Saggio di teologia della rivelazione
Foà Salvatore
Gli ebrei nel Monferrato nei secoli XVI e XVII (rist. anast.)
Sergio Lanza
"in principio...". Origine e inizio dell'universo
Paganini Gianni
Filosofie clandestine
Daniel Estivill
La chiesa e l'arte secondo il Concilio Ecumenico Vaticano II - Note per un'ermeneutica della riforma nella comunità
Don Tapscott
Net generation. Come la generazione digitale sta cambiando il mondo
William P. Brown
Qohelet
La didattica del futuro
Fabio Celi, Daniela Fontana
Fare ricerca sperimentale a scuola. Una guida per insegnanti e giovani ricercatori
Sposi e santi. Dieci profili di santità coniugale
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it