Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788815150387
AutoreBattilani Patrizia 
TitoloIl gruppo Co.Ind 1961-2011. Storia di un co-packer
EditoreIl Mulino
Anno2011 
Descrizione
Nata nel 1961 come una piccola torrefazione destinata a rifornire gli spacci cooperativi, oggi Co.lnd - Coop Industria - è un gruppo di 4 imprese con un fatturato di 185 milioni di euro e 1105 dipendenti, specializzato nella produzione per i marchi commerciali. Opera cioè come "co-packer", producendo e confezionando prodotti "private label", che vengono commercializzati con il marchio della grande distribuzione. Il passaggio dalla piccola alla media dimensione si è compiuto nell'arco di 20 anni e ha richiesto la diversificazione della produzione, dal caffè, ai succhi di frutta e verdure surgelate, ai prodotti per i bar, ai cosmetici, ai prodotti per la sanificazione, in un'ottica di presidio di molteplici nicchie piuttosto che di ingresso sul mass market per un unico prodotto. Una storia di impresa significativa, dipanatasi nell'arco di 50 anni, utile caso di studio per ragionare su potenzialità e limiti, ed anche a scopi definitori, delle medie imprese italiane: con riguardo sia alla necessaria costruzione di una idonea "gerarchia manageriale", ovviamente piccola ma sufficiente per definire le aree funzionali determinanti per la crescita e per la competitività sul mercato, vale a dire produzione, commerciale e, soprattutto, ricerca e sviluppo; sia alla costruzione di una struttura che presidi le attività di ricerca e dia continuità all'innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti.  
CollanaStoria e studi cooperativi 
Consistenza290 p. 
Prezzo di copertina€ 28,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 6-7 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it