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Scheda libro

Cod. ISBN9788820401818
AutoreCristina Ravazzi 
TitoloLa vendita assistita oggi nel commercio
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Il commercio riscopre, rinnova e rilancia la vendita assistita (nonostante la diffusione della vendita visiva), che però oggi ha bisogno di sviluppare nuove funzioni e una moderna professionalità . Un sostanziale contribuito in tal senso lo offre questo libro, che aiuta chi si occupa di vendita a diventare un apprezzato consulente commerciale della propria clientela, facendo guadagnare funzionalità  al proprio punto di vendita. Il libro illustra le basi per costruire una nuova professionalità  di vendita assistita; che si fondano su più ampie competenze professionali (commerciali, non solo di vendita), sulla conoscenza della propria azienda (politiche, offerta commerciale, punti di forza e di debolezza, fattori di caratterizzazione e differenziazione), sulla conoscenza dei prodotti e del cliente (bisogni, aspettative, psicologia, motivazioni, problematiche di acquisto, cause di insoddisfazione). Inoltre, offre indicazioni su come gestire efficacemente le sei fasi del processo di vendita (presa di contatto, esplorazione, informazione, argomentazione, conclusione e dopovendita) e su come condurre in modo professionale il colloquio di vendita. Sempre di più, chi si occupa di vendita assistita ha bisogno di imparare a padroneggiare anche la vendita visiva (visual merchandising) per migliorare la propria professionalità  e la produttività  del punto di vendita, come mostra il capitolo conclusivo di questo snello manuale operativo del nuovo venditore professionale. Cristina Ravazzi si occupa di consulenza, ricerca e sviluppo professionale in campo marketing, distributivo-commerciale e visual merchandising per aziende commerciali e industriali, enti, associazioni e organizzazioni. Collabora a diverse riviste. Ha scritto: Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione, Un visual merchandising su misura per l'abbigliamento, Un visual merchandising per la farmacia, Un visual merchandising per i casalinghi, Manuale operativo di franchising. Ha curato l'edizione italiana di diversi libri editi da FrancoAngeli. 
CollanaRetailing. Store management. Franchising 
Consistenza128 p. 
Prezzo di copertina€ 17,50
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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