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Scheda libro

Cod. ISBN9788820401863
AutoreGian Luca Gregori 
TitoloEconomia, Management, e disciplina del commercio in Italia e nelle Marche
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Questo testo raccoglie i risultati dei filoni di analisi sviluppati dal gruppo di lavoro formato da ricercatori di management delle Universitā  Politecnica delle Marche e di Urbino e da qualificati operatori del comparto, coordinati da Gian Luca Gregori e Tonino Pencarelli. Si tratta di un contributo pluridisciplinare finalizzato a fornire al lettore (studenti universitari, operatori e manager del commercio, decisori pubblici) un inquadramento delle problematiche del settore commercio sotto il profilo economico, manageriale e legislativo. L'approccio di analisi seguito č sia descrittivo sia interpretativo, proponendo chiavi di lettura del fenomeno capaci di coniugare la dimensione macro (il settore commercio ed il territorio) con quella micro (le imprese, singole e aggregate in rete, come ad esempio i centri commerciali naturali ed artificiali) alla luce dell'evoluzione della normativa europea per la regolamentazione del commercio. Emerge un quadro assai fluido del comparto del commercio, sollecitato dalla crescente frammentazione delle esigenze del consumatore, dai numerosi livelli di interventi normativi sul settore dei servizi in genere e del settore commerciale in particolare, oltre che dalle molteplici innovazioni poste in essere nei processi commerciali da distributori e produttori. Gian Luca Gregori č professore ordinario di economia e gestione delle imprese e Preside della Facoltā  di Economia "Giorgio Fuā " dell'Universitā  Politecnica delle Marche, dove insegna marketing e business marketing. Ha svolto numerosi studi e ricerche sull'evoluzione dei sistemi distributivi e sugli aspetti economico-gestionali delle imprese commerciali. Tonino Pencarelli č professore ordinario di economia e gestione delle imprese nell'Universitā  di Urbino. Č autore di numerose pubblicazioni di economia e management delle imprese e di marketing del turismo e dei servizi, tra cui: Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche (con G. Gregori), FrancoAngeli, 2009; Marketing & management del turismo , Edizioni Goliardiche, 2010. 
CollanaEconomia e gestione aziendale 
Consistenza416 p. 
Prezzo di copertina€ 45,00
DisponibilitāNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
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