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Scheda libro

Cod. ISBN9788820405076
AutoreEmma Donaldson-Feilder 
TitoloPrevenire lo stress lavoro-correlato. Come diventare manager positivi
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Un testo innovativo per chi vuole essere davvero un manager positivo e uno strumento fondamentale per formatori e consulenti. Manager e dirigenti sono spesso considerati dai dipendenti una delle più significative cause di stress. Fondamentale è dunque il loro ruolo nel prevenire, gestire e ridurre lo stress al lavoro. Come si diventa manager positivi? Imparando a controllare le proprie emozioni, mantenendo una propria integrità  morale, assumendo un atteggiamento proattivo ed empatico, coinvolgendo il proprio team, gestendo i conflitti. Questo volume propone una metodologia innovativa per diventare manager positivi in ogni relazione con i membri del proprio team. Offre la chiave per potenziare sia le skill fondamentali che il manager deve possedere per prevenire l'insorgere dello stress tra i propri dipendenti, sia i comportamenti che possono risultare vincenti per promuovere un ambiente di lavoro sereno e produttivo. Per ciascun comportamento vengono proposti esempi concreti di atteggiamenti sia positivi che negativi e vengono riportati esercizi e case studies che possono essere utilizzati nella formazione, nel coaching e nella consulenza. "I tre autori - tutti affermati psicologi del lavoro - attingendo alla loro esperienza professionale ed integrandola con la ricerca e la teoria hanno dato vita ad un eccellente 'how to'. Arriverei a dire che questo è un volume indispensabile per tutti coloro che, per il ruolo strategico che rivestono, desiderano proteggere e supportare la loro organizzazione" ( People Management, Luglio 2011). Emma Donaldson-Feilder , psicologa del lavoro, commentatrice su varie testate, è autrice di numerose pubblicazioni. Joanna Yarker , psicologa del lavoro, ha insegnato a Goldsmiths, alla University of London e alla University of Nottingham. Autrice di saggi e articoli, fa attività  di formazione e di consulenza. Rachel Lewis , psicologa del lavoro, docente di Psicologia del lavoro presso la Business School di Kingston, affianca alla carriera accademica la consulenza e l'attività  di formazione. Nicola Alberto De Carlo , professore ordinario all'Università  di Padova, è responsabile scientifico di IF, progetto nazionale di monitoraggio sul disagio lavorativo (www.informazionefiducia.it). 
CollanaGestione del personale, motivazione 
Consistenza272 p. 
Prezzo di copertina€ 34,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

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Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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