Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETā, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788820405755
AutoreFrancesco Morandi 
TitoloIl turismo sostenibile in Sardegna: il laboratorio Gallura. Analisi sullo stato attuale e possibili scenari di sviluppo
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Il settore turistico rappresenta oggi un mercato in continua evoluzione. Gli operatori sono chiamati a confrontarsi costantemente con le mutevoli esigenze di una clientela eterogenea, caratterizzata dal bisogno di vivere una vacanza attiva, in stretta relazione con l'ambiente naturale. L'industria turistica deve pertanto essere in grado di proporre nuovi prodotti, studiati per attrarre e coinvolgere il viaggiatore in una esperienza unica, da ricordare e raccontare. Tra questi, i turisti riconoscono un valore importante alle esperienze ecosostenibili, nell'ambito delle quali il cliente diventa protagonista della conservazione dell'ambiente insieme agli operatori della filiera. In tale contesto i nuovi modelli di management delle organizzazioni turistiche impongono la necessitā  di dotarsi di innovazione e di eccellenze creative in grado di valorizzare l'ambiente inteso quale fonte del vantaggio competitivo di una destinazione, da tutelare nel tempo. Soltanto con un management competente, supportato da organizzazioni aziendali efficienti, si possono comprendere e governare i processi di cambiamento e affrontare le sfide offerte dalla competizione globale. Questo scenario costituisce la premessa per lo sviluppo del progetto "Gallura's Sustainable Tourism - GST" realizzato dal Centro Internazionale Itinera di Rimini in partnership con l'Universitā  degli Studi di Sassari e l'Agenzia Formativa SPS srl di Olbia, con il finanziamento dell'Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Autonoma della Sardegna. Francesco Morandi č professore ordinario di Diritto del turismo e dei trasporti e presidente del Corso di laurea in Economia e management del turismo nell'Universitā  degli Studi di Sassari. Avvocato libero professionista, esercita attivitā  legale come consulente di enti pubblici, societā  commerciali, imprenditori turistici, network di operatori e associazioni di categoria. Č fondatore e direttore della Rivista italiana Diritto del turismo e condirettore di altre riviste giuridiche in materia di diritto dei trasporti e del turismo. Č autore di numerose pubblicazioni scientifiche fra cui Manuale di diritto del turismo (con V. Franceschelli, Giappichelli 20114). Antonio Usai č ricercatore di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali (DiSEA) dell'Universitā  degli Studi di Sassari e docente di Marketing strategico e sviluppo nuovi prodotti. Ha svolto numerosi studi in tema di sviluppo del prodotto turistico e marketing del turismo, analisi della domanda turistica nazionale e internazionale (con particolare riferimento alla Cina), customer satisfaction nei sistemi turistici, marketing internazionale per le PMI e neuromarketing. 
CollanaEconomia del turismo, del commercio e dei servizi 
Consistenza128 p. 
Prezzo di copertina€ 16,50
DisponibilitāNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it