Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788820407780
AutoreSergio Cherubini 
TitoloManagement dei servizi pubblici. Per lo sviluppo competitivo e la crescita del sistema paese
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
L'importanza dei servizi pubblici per la crescita di un paese a livello economico, sociale, tecnologico e per la sua competitività  è ormai riconosciuta sia dagli studiosi sia dagli operatori. Si deve però affermare che, nonostante gli sforzi finora compiuti, c'è ancora molto da fare e da dire. Questo libro vuole contribuire ad accelerare il necessario processo evolutivo, cercando di sfatare alcuni tabù, a cominciare da quello relativo al necessario orientamento al mercato (domanda e concorrenza) di tutti i servizi pubblici, siano essi erogati direttamente dalla pubblica amministrazione o indirettamente dai concessionari. L'impostazione complessiva del lavoro combina la dimensione concettuale più aggiornata con quella pratica-operativa così da risultare interessante e funzionale sia a chi vuole potenziare le proprie conoscenze, a partire dagli studenti universitari, sia a chi cerca spunti operativi per favorire il reale conseguimento di risultati significativi. La prospettiva proposta vuole sottolineare la necessità  di considerare un'utenza dei servizi pubblici ad ampio respiro, non limitandosi alle persone/cittadini ma considerando anche le imprese e le altre istituzioni, ribadendo così il concetto di "portatore d'interesse" complessivo, ovvero di comunità  allargata dove i servizi pubblici sono fattore di produttività  per le imprese e di qualità  della vita per i cittadini. Un testo di riferimento per il professionista e per gli studenti dei vari corsi universitari e master. Sergio Cherubini è professore ordinario, titolare della cattedra di Marketing presso l'Università  di Roma Tor Vergata. È stato responsabile delle ricerche di mercato presso una grande azienda di servizi pubblici, dirigente industriale, partner di una società  di consulenza direzionale, direttore e consigliere delegato di Iri Management. Autore di molti articoli e libri su temi di marketing, strategie e organizzazione, di cui ha venduto oltre 60 mila copie. cherubini@economia.uniroma2.it Alberto Padula insegna Economia e gestione delle imprese di pubblici servizi presso la facoltà  di Economia dell'Università  di Roma Tor Vergata. È stato presidente di un'azienda di servizi pubblici locali e ha svolto attività  di consulenza di direzione. Attualmente è dirigente presso un importante ente pubblico nazionale. Autore di numerose pubblicazioni su temi aziendali relativi, in particolare, al management dei servizi pubblici. Padula.alberto@gmail.com 
CollanaManagement pubblico, no profit 
Consistenza304 p. 
Prezzo di copertina€ 36,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it