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Scheda libro

Cod. ISBN9788820419257
AutoreRiccardo Grassi 
TitoloInternet per il mercato immobiliare. Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Per il comparto immobiliare, che forse più di altri risente della situazione economica attuale, stretta tra globalizzazione e recessione, e che si muove in un'arena competitiva feroce, le strategie di ingresso nel mercato e soprattutto quelle rivolte alla fidelizzazione del cliente diventano una priorità  fondamentale per il successo - se non per la sopravvivenza stessa - del prodotto edilizio, dei servizi di intermediazione e degli operatori. In questo contesto, il web può aiutare gli operatori a esprimere il pieno potenziale del loro prodotto e dei loro servizi e a relazionarsi in modo proficuo con i clienti. Il volume si propone, quindi, di esaminare che valore possa avere internet per tutti gli operatori del mercato immobiliare: analizzando come gli strumenti di web marketing possano essere "tagliati" su questo settore, come gli operatori possano utilizzarli e come, conseguentemente, possano valorizzare il marketing mix e le vendite; ma si propone anche di comprendere come cambi il rapporto con una clientela diventata matura, sempre più accorta e autonoma nelle sue scelte, spesso volubile e tutta da inseguire. Frutto dell'esperienza di chi da oltre vent'anni lavora in questo ambito, e arricchito dalla voce di protagonisti del settore, il volume si rivolge non solo a costruttori, immobiliaristi, investitori e operatori delle agenzie d'intermediazione, ma anche a studenti di corsi di abilitazione e formazione professionali. Riccardo E. Grassi, laurea in Economia con specializzazione in Marketing presso l'Università  Cattolica di Milano, si è formato professionalmente presso primarie società  del settore immobiliare, tra queste Gabetti e Pirelli R.E. Relatore per l'Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari (F.I.M.A.A.) su temi legati alla comunicazione pubblicitaria, alla pianificazione delle vendite e all'attività  di marketing. Relatore in convegni tematici sul marketing del territorio, sul consumo del suolo e sui nuovi concetti dell'abitare, è autore di Intermediazione e mercato immobiliare (Hoepli, 2007) e di articoli apparsi su riviste di settore. 
CollanaNew marketing, web marketing 
Consistenza144 p. 
Prezzo di copertina€ 20,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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