Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788820420314
AutoreMauro Cavallone 
TitoloLe ricerche di mercato e di marketing: "stetoscopio". Il sentire degli italiani
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Questo volume rappresenta un'evoluzione e approfondimento del precedente lavoro Le ricerche di mercato e di marketing: l'indagine "Stetoscopio". Pur mantenendo la stessa impostazione questo testo riporta un'attualizzazione sia dell'indagine "Stetoscopio", che degli aspetti rilevanti della letteratura di marketing e in particolare delle ricerche di mercato, arrivando ad esplorare anche l'ultima frontiera delle ricerche online. Per quanto riguarda l'analisi empirica, l'indagine "Stetoscopio" è stata realizzata su un campione composto da 16 colloqui di gruppo "oversize" (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 6.000 interviste telefoniche (cioè il doppio rispetto al precedente lavoro) che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana. Rispetto alla versione del 2012, i findings riportati comprendono i risultati delle ulteriori batterie di interviste attualizzate alla fine dell'anno. Il valore incrementale rispetto al precedente volume è dato dalla completezza di quanto emerge e la cui significatività  è rappresentata dalla ricchezza del lavoro nel suo complesso. La presente monografia attualizza e completa la precedente: "Stetoscopio" si è rivelato uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore". Mauro Cavallone è professore associato presso l'Università  degli studi di Bergamo, dove insegna marketing internazionale e marketing strategies. È direttore del master di primo livello "Marketing management per l'impresa internazionale" e della SDM Scuola di Management. Ha studiato marketing research alla Saint's Joseph University di Philadelphia (USA). Con lo stesso editore ha già  pubblicato Il marketing degli enti locali. Criticità , strategie, operatività  (1998), Oltre la fidelizzazione. Il marketing nell'era della complessità  (2000), Il TES marketing. Presupposti strategici e operativi per andare oltre la fidelizzazione (2008). Antonio Di Marco Pernice ha fondato nel 1990 MPS Marketing Research, istituto di ricerche di marketing ad hoc a servizio completo, di cui ora è amministratore delegato. È membro del CdA di AGMR ltd (Associated Global Market Research), socio di ESOMAR e di ASSIRM (di cui è stato componente del consiglio direttivo). È membro del CdA di New Target e New Target Web (agenzie di comunicazione tradizionale e digitale). Insegna ricerche di mercato nel master di primo livello "Marketing management per l'impresa internazionale" presso l'Università  degli studi di Bergamo. 
CollanaBranding. Studi sui consumatori. Ricerche di mercato 
Consistenza144 p. 
Prezzo di copertina€ 19,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it