Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788820420321
AutoreAttilio Rossi 
TitoloSelezione del personale e valutazione del potenziale nel retail e nella Grande Distribuzione. Esperienze, strumenti e tecniche
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Frutto di oltre 20 anni di consulenza per aziende quali Auchan, Brico Io, Bricoman Italia-Gruppo Adeo, Carrefour, Coop, Ipercoop, Mondadori Retail, Panorama-Gruppo Pam, Partesa-Gruppo Heineken Italia, il volume si rivolge a quanti sono interessati ai processi di selezione del personale nel retail e nella grande distribuzione: responsabili delle risorse umane o della selezione e sviluppo, selezionatori interni o esterni, manager incaricati di scegliere i propri collaboratori. L'obiettivo è fornire un supporto operativo sia a chi vuole sistematizzare i concetti base della selezione, sia al lettore esperto, che può trovare spunti di riflessione e stimoli all'approfondimento. Da una prospettiva diversa, la lettura è indicata anche ai candidati interessati ad entrare nel mondo della distribuzione. Il lavoro è articolato in tre parti. * La prima, più didattica, descrive sinteticamente le principali metodologie e tecniche di selezione: dall'intervista ai test attitudinali, dall'assessment al development center. Ogni strumento è presentato nella veste più adatta all'utilizzo nel retail. * La seconda parte, più applicativa, illustra un modello per la ricerca e la selezione del personale operativo (assistenti vendita, cassieri, magazzinieri ecc.), applicabile sia per l'apertura di un nuovo punto vendita, sia per la gestione del turn over o delle esigenze stagionali. La sezione si chiude con la descrizione di un progetto realizzato, in cui sono definiti attività , numeri, tempi e risultati. * Nella terza parte, dedicata al personale con responsabilità  manageriali (capi reparto, capi settore, store manager ecc.), sono descritte approfonditamente le varie opzioni della selezione - la crescita interna, la ricerca di giovani talenti, l'head hunting - con numerosi esempi pratici tratti dall'esperienza degli autori. Attilio Rossi, sociologo, consulente aziendale e partner della società  Metodo (www.metodoselezione.it), è specializzato nella selezione del personale, nella valutazione del potenziale e delle prestazioni. Ha progettato numerosi strumenti per la selezione di "grandi numeri", ha pubblicato articoli in tema di testing, selezione, servizio al cliente, efficienza organizzativa. È coautore del libro Il check up del punto vendita, FrancoAngeli, 2010. Cristina De Biasio, psicologa, ha un'ampia esperienza nella selezione del personale e nel testing psicoattitudinale, maturata in strutture pubbliche e in aziende private. Collabora dal 1996 con la società  Metodo. È coautrice di varie pubblicazioni in tema di psicologia del lavoro e metodologie di selezione. 
CollanaRetailing. Store management. Franchising 
Consistenza176 p. 
Prezzo di copertina€ 22,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it