Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788820420611
AutoreBernardo Nicoletti 
TitoloLean Procurement. Come migliorare gli acquisti, la logistica e la supply chain con l'approccio del pensiero snello
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
In tempi turbolenti e di crisi, è opportuno ri-esaminare tutti i processi e le funzioni dell'organizzazione per valutarne l'efficacia, l'efficienza, l'economicità  e l'etica. Questo libro si concentra su una funzione di particolare rilevanza, ma a cui finora si è data meno importanza: il procurement. Il procurement è l'insieme dei processi per l'iniziazione, la progettazione, lo sviluppo, l'acquisizione e la logistica dei beni e servizi per l'organizzazione. A differenza della semplice supply chain, include anche aspetti strategici ed esterni all'organizzazione. Il procurement deve essere considerato una funzione di linea dell'organizzazione, giacché agendo su costi rilevanti contribuisce in maniera sostanziale ai margini. Questo libro affronta il procurement dal punto di vista del lean thinking e del Six Sigma, il pensiero snello, il cui obiettivo è l'incremento del valore per il cliente e per l'organizzazione attraverso l'integrazione e l'eliminazione degli sprechi. Il metodo è indicato come lean procurement. L'argomento è affrontato a tutto tondo esaminando tutti gli aspetti della gestione del procurement, da quelli organizzativi al supporto dei sistemi informatici, dal punto di vista della documentazione a quello della collaborazione con i fornitori. Gli aspetti di metodo sono integrati con molti esempi di applicazioni pratiche che possono considerarsi delle best practice nell'applicazione del lean procurement. Bernardo Nicoletti ha lavorato in diverse aziende, quali Alitalia, Sigma Plus, Galileo, General Electric in Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti e AIG in America Latina. È stato poi direttore dei Sistemi Informativi del Nuovo Pignone a Firenze. Docente del Master in Procurement della Università  di Roma "Tor Vergata", tiene corsi ed è consulente per numerose organizzazioni in Italia e all'estero. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui venti testi sul miglioramento dei processi, l'informatica e l'assistenza tecnica, pubblicati in Italia e in Gran Bretagna. 
CollanaToyota way, lean organization 
Consistenza320 p. 
Prezzo di copertina€ 42,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it