Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788820420710
AutoreAndrea Cinosi 
TitoloI segreti delle aziende Low Cost. Riflessioni per il mondo delle imprese
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
A dispetto della recessione, in Italia il giro d'affari dell'universo low cost supererà  nel 2013 la soglia dei 90 miliardi di euro, ed è in continua crescita. Una moltitudine di specifici prodotti e servizi sono oggi disponibili ad un prezzo che solo venti anni fa avremmo ritenuto inimmaginabile e con un livello qualitativo talvolta di ottimo livello. L'interesse è duplice. Da una parte per tutti noi consumatori, con nuove e diversificate aspirazioni, necessità  e capacità  di spesa. Dall'altra per le imprese, alle quali questo testo si rivolge, che si interrogano su questo recente fenomeno, in grado oggi di intercettare in modo innovativo e profittevole le aspettative di molti clienti in tutto il mondo. Le analisi sui nuovi stili di consumo e sullo status quo dell'attuale offerta low cost sul mercato consentono di estrapolare gli elementi-chiave alla base del successo delle aziende cosiddette low cost-high value. L'attenzione è posta sulla sfera commerciale (in particolare gli aspetti di prodotto, prezzo, comunicazione e punto vendita) e sui necessari assetti lungo l'intera catena del valore, sintetizzando infine le principali tendenze evolutive del settore previste nei prossimi anni. Imprenditori, manager e consulenti aziendali potranno trovare in questo libro interessanti spunti di riflessione per avviare nuove opportunità  di business o per rivedere criticamente alcuni aspetti delle loro strategie e delle relative modalità  gestionali adottate finora. Andrea Cinosi ha fondato e presiede dal 2007 AssoLowcost, l'associazione di categoria delle più rilevanti imprese del settore. Ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della comunicazione politica e della consulenza aziendale in tema di strategia, marketing, commerciale, comunicazione e internazionalizzazione verso il mercato brasiliano. Svolge attività  professionale di consulenza, formazione e coaching specialmente nei settori agroalimentare, abbigliamento, GDO, turismo e telecomunicazioni. Giorgio Rizzo, attualmente partner di LongView Consulting, ha maturato un'esperienza ultraventennale - sia in veste di consulente che in diverse posizioni di responsabilità  manageriale - presso varie imprese, soprattutto nel segmento Fashion/Lifestyle. Collabora stabilmente con università , business school e editoria specializzata su tematiche inerenti alle aree commerciale-marketing, retail, formazione e dinamica dei consumi. È autore di Licensing: il business del marchio (Sperling e Kupfer, 1999), con M. Franzosi, e di Low Cost Mania (Il Sole 24 Ore, 2010). 
CollanaStorie e casi d'impresa 
Consistenza192 p. 
Prezzo di copertina€ 25,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it