Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETā, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788820440138
AutoreMassimo Bornengo 
TitoloIl ruolo del capo durante la crisi economica
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
In questo grave momento di crisi che il nostro Paese sta attraversando quali sono gli elementi caratteriali che dovrebbe possedere un capo produzione per gestire correttamente il personale affidatogli? Se un capo ha un eccellente curriculum scolastico, si distingue in capacitā  tecniche ed organizzative, ha una pronta e vivace intelligenza, ma con i collaboratori risulta essere irascibile, arrogante, incapace di gestire le proprie emozioni e i rapporti umani, sicuramente non potrā  mai coordinare e dirigere adeguatamente il personale. Nella prima parte il testo approfondisce in maniera pragmatica le tematiche delicate quali il conflitto, la stima, la gerarchia, la motivazione, la valutazione, l'empatia, toccando gran parte degli elementi caratteriali che sono collegati strettamente al ruolo del capo. Nella seconda parte sono raccolte testimonianze significative di professionisti che tutti i giorni si confrontano in azienda con queste problematiche (Daniel Corouge, Giovanni de Angelis, Maurizio Ferrante, Nicola Meluzzi, Franco Provenzani, Gianpiero Tufilli, Arcangelo Ventriglia, Renato Villani, Franco Visco, Stefano Zigliara) oltre a tre articoli di Francesco Alberoni sul tema. Un libro facile e di veloce lettura pensato per il capo produzione, analizzando, anche con vicende reali, i risvolti emotivi che intercorrono tra il capo e il collaboratore e tra il capo e l'organizzazione aziendale. Massimo Bornengo, laureato in giurisprudenza a Firenze, dopo un'esperienza in Fincantieri nell'area del personale e in diverse strutture associative datoriali, territoriali e nazionali, dal 2008 in Confindustria Latina; ha svolto docenza in numerosi corsi sulla negoziazione sindacale e sul ruolo del capo, autore di Anatomia della negoziazione sindacale, 2001; La negoziazione sindacale gestione delle emozioni e tecniche di contrattazione, 2007; La negoziazione sindacale nelle societā  trasnazionali e nelle aziende a rete, 2010, editi da FrancoAngeli; Art. 18: la reintegrazione al lavoro, 2012, edito da Esculapio. Giuseppe Rinaldi č Human Resources Manager Pozzi Ginori (Gruppo multinazionale Sanitec). Dal 1975 esperto in relazioni industriali, problematiche sindacali e gestione delle risorse umane in multinazionali. Master in "Human Resources Management" e "Diritto del lavoro e relazioni industriali". Socio fondatore e Vice Presidente del Centro Europeo di Studi Manageriali. Delegato al Comune di Gaeta per lo studio dei processi di Gestione delle Risorse Umane. Da anni impegnato nelle problematiche sociali e della formazione, collaborando con diverse Associazioni. 
CollanaGestione del personale, motivazione 
Consistenza176 p. 
Prezzo di copertina€ 22,00
DisponibilitāNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it