Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788820443665
AutoreRiccardo Salvi 
TitoloManuale di architettura d'interni. 5. Il negozio
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Il quinto volume della serie di manuali dedicati all'architettura d'interni affronta il tema del negozio, inteso come luogo fisico deputato allo scambio commerciale di beni. Esistono innumerevoli tipologie di negozio, più o meno articolate ed elaborate, che spaziano in ogni campo, dall'alimentare, all'abbigliamento, all'arredamento e così via. Tutte hanno in comune la prioritaria necessità  di attirare la clientela e incrementare la vendita. A questo scopo il prodotto deve essere esposto secondo modalità  per cui risulti desiderabile e lo spazio commerciale deve mutare il momento dell'acquisto da atto necessario a esperienza piacevole per indurre nell'acquirente il desiderio di ritornare. Il progetto di un negozio deve quindi focalizzarsi su queste funzioni primarie ed esprimerle attraverso l'architettura, gli accorgimenti tecnologici e l'arredamento. Il testo si prospetta come una guida alla realizzazione di un negozio, che contiene concisamente i precetti, le nozioni fondamentali, gli schemi grafici di dettagli propri dell'architettura d'interni e si pone il proposito di illustrare come la concezione progettuale debba essere costituita da elementi che compongono un insieme organico nel quale questi dettagli devono coordinarsi per conseguire un'unità  coerente. Il glossario che chiude il volume raccoglie sinteticamente alcuni lemmi specifici del linguaggio proprio dell'architettura d'interni e ne dà  la corrispondente traduzione in inglese. Riccardo Salvi, architetto, ha lavorato dal 1992 al 1996 nello studio di Edoardo Guazzoni e Paolo Rizzatto e dal 1996 al 1998 con Antonio Citterio & Partners. Nel 1998 ha fondato Logica:architettura (www.logica-architettura.it), con la quale si occupa di progettazione architettonica, architettura d'interni e industrial design. Nel settore retail ha seguito la realizzazione di boutique in tutto il mondo, lavorando, tra gli altri, con Balenciaga, Giorgio Armani, Sergio Rossi, Van Cleef & Arpels. Ha progettato abitazioni private, uffici, spazi commerciali, alberghi, bar e ristoranti in Europa, Asia e Stati Uniti. Ha insegnato Retail design all'Istituto Superiore di Architettura di Milano e il suo lavoro è stato ampiamente pubblicato su libri e riviste nazionali ed internazionali. 
CollanaArchitettura degli interni, allestimento e scenografia 
Consistenza160 p. 
Prezzo di copertina€ 21,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ARCHITETTURA & INGEGNERIA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it