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Scheda libro

Cod. ISBN9788820450670
AutoreMaurizio Giantin 
TitoloGestire i clienti al telefono. Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Questo libro è rivolto a tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente, che vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità  e soddisfazione. Chi lavora con i clienti al telefono tutti i giorni sa bene quanto sia un mestiere difficile e sfiancante. Rispondere a lamentele e richieste di ogni tipo, capire i problemi e fornire assistenza, o a volte anche solo farsi capire, sono attività  che richiedono una buona capacità  di comunicazione e di relazione...e molta pazienza! Occorre saper dare risposte veloci, ma non sbrigative; essere disponibili, ma senza perdere tempo; spiegare in modo chiaro, senza però dilungarsi troppo; riuscire a rassicurare senza promettere; essere decisi, ma non aggressivi; accontentare uno, senza tralasciare tutti gli altri. È facile accumulare tensione, ansia, stress che alla lunga provocano un calo della motivazione e il sorgere invece di un senso di rifiuto del proprio lavoro e malessere generale. Sensazioni molto comuni, per esempio, tra operatori di call-center e centralinisti, ma anche tra personale commerciale e addetti all'assistenza tecnica. Le tecniche di comunicazione presentate dall'autore servono a ben disporre i clienti e a rendere più facile il lavoro, a saper gestire meglio le richieste, a ridurre gli errori di incomprensione e i problemi che ne possono derivare, dimezzando tempi e fatica, e trasmettendo al contempo serietà  e competenza. Tutto contribuirà  in maniera determinante ad aumentare la propria motivazione personale, il vero propellente dietro ogni azienda di successo. Maurizio Giantin, laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all'Università  di Padova, si occupa dal 1996 di vendita, formazione, affiancamento e consulenza aziendale per la comunicazione esterna, tecniche di vendita e gestione del cliente. 
CollanaSales management 
Consistenza112 p. 
Prezzo di copertina€ 15,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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