Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788820453800
AutoreRudi Vittori 
TitoloExport, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità  delle aziende italiane per superare la crisi
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Le PMI che vogliono crescere hanno la necessità  di guardare oltre i confini nazionali. Oggi la partita si gioca su un terreno più vasto e non è più pensabile che, anche una piccola azienda, riesca a sopravvivere e prosperare soltanto all'interno dei confini del proprio Paese. L'internazionalizzazione, in molti casi diventa pertanto una scelta obbligata per poter sopravvivere e rimanere sul mercato. Ma come si fa a definire la corretta strategia di internazionalizzazione? Export? Delocalizzazione? Quali e quanti sono i fattori che devono essere tenuti in considerazione? Questo libro delinea un quadro della situazione delle PMI italiane, ma soprattutto del mondo delle microimprese che hanno deciso di imboccare la strada dell'internazionalizzazione, analizzando i vari percorsi intrapresi, valutando i pro e i contro delle diverse scelte e portare un contributo nello sviluppo della strategia che è alla base delle scelte gestionali e operative. Dopo un'attenta analisi delle caratteristiche delle PMI italiane, si è cercato di valutare l'applicabilità  delle principali teorie economiche sull'internazionalizzazione e, attraverso la disamina di numerosi casi aziendali significativi, di proporre un nuovo modello di sviluppo che combina il mantenimento della regia e della produzione in Italia, cercando di sfruttare le competenze presenti nelle aziende, la flessibilità  peculiare delle PMI, per ampliare il proprio orizzonte commerciale nei segmenti di mercati più adatti alla competizione. Una competizione che si deve giocare sulla qualità  e sull'innovazione di prodotto e servizio, piuttosto che sulla leva del prezzo. Nella seconda parte del libro, viene proposto un manuale pratico che prende in considerazione tutti i passi che l'imprenditore deve fare per garantirsi il successo nell'affrontare il mercato globale. Rudi Vittori da circa vent'anni è consulente di management. Fondatore di East Consulting, società  di consulenza attiva sia in Italia che all'estero, si occupa di supporto strategico e gestionale alle imprese, di marketing e di relazioni internazionali. Da alcuni anni tiene un blog chiamato Under Construction (www.rudivittori.com) nel quale tratta argomenti riguardanti le strategie d'impresa. È autore diWeb Strategy. Ripensare il futuro della propria azienda in funzione dei nuovi strumenti di comunicazione, FrancoAngeli, 2004. 
CollanaStorie e casi d'impresa 
Consistenza160 p. 
Prezzo di copertina€ 21,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it