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Scheda libro

Cod. ISBN9788823833364
AutoreMassara Francesco, Pellegrini Luca 
TitoloControcorrente. Percorsi di crescita per le aziende italiane del largo consumo
EditoreEGEA
Anno2012 
Descrizione
Globalizzazione e potere della distribuzione sono i due macro trend che più condizionano l'industria che opera nel largo consumo, con implicazioni molto diverse per le grandi multinazionali che dominano il settore e per le medie imprese italiane. Per queste ultime, anche grazie ai casi di 12 aziende eccellenti, vengono identificati quattro percorsi di crescita. 1 - Globalizzazione e presidio locale: le multinazionali si stanno riorganizzando per cogliere le opportunità  della globalizzazione, lasciando così spazio alle imprese che presidiano il mercato locale con prodotti su misura. 2 - Dal presidio locale alle nicchie globali: le nicchie locali possono diventare molto grandi se sfruttate globalmente e quindi diventare la base per iniziare una crescita anche sui mercati esteri. 3 - Outsourcing di produzione: l'industria di marca e la GDO cercano oggi partner sofisticati nel contract manufacturing e questo è un ruolo a cui si possono candidare le medie imprese italiane. 4 - Partnership con il trade: la marca commerciale è in forte crescita e richiede una stabile collaborazione esterna che le medie imprese italiane del settore possono offrire. 
CollanaC&s 
Consistenza212 p. 
Prezzo di copertina€ 24,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

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