Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788823833920
AutoreChesbrough Henry William 
TitoloOpen - seconda edizione. Modelli di business per l'innovazione
EditoreEGEA
Anno2013 
Descrizione
Nel suo primo libro Open Innovation, ormai tra i best seller sul management nel mondo anglosassone, Henry Chesbrough spiegava che le fonti di conoscenza sono sempre più diffuse e le buone opportunità  sono da cogliere al di fuori della cerchia aziendale, e che dunque le aziende di ogni dimensione devono imparare a gestire un processo innovativo più "aperto" agli stimoli esterni. Open. Modelli di business per l'innovazione propone al pubblico italiano il secondo libro di Chesbrough, in cui l'autore fa scoprire come realizzare profitti in un mondo caratterizzato dall'innovazione aperta. Il volume propone una serie di strumenti utili per la disgnostica del modello di business e prende in esame possibili rischi e ostacoli del percorso di apertura, per sfruttare al meglio le opportunità  presenti all'esterno dell'azienda, sul mercato delle idee e delle tecnologie. Chesbrough dimostra che, in un mondo in cui la protezione di marchi e brevetti è sempre più diffusa, un'azienda deve imparare a gestire e valorizzare la proprietà  intellettuale. A partire da essa, nuovi modelli di business possono essere ideati e diventare necessari per lo sfruttamento degli asset intangibili. La descrizione delle teorie è corredata da numerosi esempi di aziende come Qualcomm, Procter & Gamble, IBM che offrono utili lezioni per la definizione di modelli di business aperti. Con approccio operativo e concreto, Chesbrough mette a frutto la sua esperienza di uomo di azienda, consulente e docente universitario, per guidare lo studente e il manager nella navigazione sulle turbolenti acque dell'innovazione aperta. Si tratta di informazioni preziose per creare e catturare valore dalle idee e opportunità  intorno a noi. Il curatore dell'edizione italiana amplia la trattazione, per rendere il libro ancora più adatto al lettore cui è rivolto, proponendo ventitrè casi di altrettante aziende che in Italia hanno saputo innovare i loro approcci al mercato, cogliendo così nuove opportunità . 
CollanaNcdi 
Consistenza288 p. 
Prezzo di copertina€ 28,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it