Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETā, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788823842960
AutoreNapolitano Enzo Mario, Visconti Luca Massimiliano 
TitoloWelcomebank. Migranti e marketing bancario
EditoreEGEA
Anno2011 
Descrizione
Il fenomeno migratorio ha ridefinito gli equilibri sociali, culturali ed economici. Questi 5 milioni di nuovi residenti (circa l'8.2% della popolazione totale) contribuiscono sensibilmente alla crescita: l'11% del PIL, il 10% degli occupati, 300 mila stranieri titolari di impresa, oltre 7 miliardi di euro di contributi previdenziali e 37 miliardi di euro di gettito fiscale dichiarato. Non sorprende, quindi, che il sistema finanziario si sia interessato a questa fascia vergine, e spesso distinta, di clienti. Il volume ha diverse peculiaritā . Primo, il settore del welcome banking č osservato dal punto di vista sia della domanda sia dell'offerta. Secondo, i contributi coprono le aree consolidate del servizio bancario per migranti (conto corrente, rimesse, carte di pagamento), ma guardano anche alle prossime evoluzioni (credito d'impresa e microcredito, gestione del risparmio, finanza islamica). Terzo, gli autori offrono una lettura multidisciplinare, spaziando dall'economia alla sociologia, dalla filosofia alla linguistica, dalla pratica accademica a quella di mercato. Per immaginare un mercato interculturale serve, a nostro avviso, un sapere multiculturale. 
CollanaBea 
Consistenza240 p. 
Prezzo di copertina€ 28,00
DisponibilitāNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it