Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788826312873
AutoreLucangeli Daniela 
TitoloIl farsi ed il disfarsi del numero. Conoscenze, modelli e metodi a confronto
EditoreBorla
Anno1999 
Descrizione
IL NUMERO COME ELEMENTO DI CONOSCENZA DA CONOSCERE, LE VARIE DOMANDE E RISPOSTE A QUESTO COLLEGATE. ECCO LO SCOPO DEL LIBRO CHE PER FAR CIO`SI RIVOLGE ALLE SCIENZE PSICOLOGICHE, DELL EDUCAZIONE. quando si pensa al "numero" come elemento di consocenza, o meglio da conoscere, sorgono tutta una serie di domande e la necessita di un loro reciproco confronto. a motivo della diversita intrinseche delle domande, per dare alcune risposte "intorno ai numeri" il libro attinge a distinte fonti. si compone pertanto da tre parti. la prima parte si pone elementari obiettivi di confronto con la conoscenza matematica, e tenta di definire alcune questioni che riguardano la cultura generale sui numeri, sulla loro storia, sui loro principi, ecc. la seconda parte si propone una sintetica rilettura degli studi che, nell'ambito del la psicologia contemporanea, stanno interrogandosi per capire attraverso quali compentenze cognitive la nostra mente giunge all'elaborazione del sist ema di numeri. la terza parte pone attenzione agli strumenti di indagine, alle strategie di intervento e ai principi metodologici che le scienze dell educazione hanno elaborato per facilitare l acquisizione delle conoscenze matematiche soprattutto nella fase iniziale dell istruzione scolastica. 
CollanaMetodologia scienze del comportamento 
Consistenza144 p. 
Prezzo di copertina€ 18,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it