Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETŕ, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788833590141
AutoreVincenzo Marinello 
TitoloTeorie e tecniche sul controllo statistico della qualità
Editorelibreriauniversitaria.it
Anno2018 
Descrizione

Descrizione del libro

Il contesto economico globale ha messo in luce la necessità di riconfigurare i tradizionali sistemi gestionali. Le imprese stanno individuando quindi nuovi modelli di sviluppo strategico, al fine di rimanere attive e competitive. Gli operatori devono fare della soddisfazione del cliente l’elemento trainante della propria cultura, e tale obiettivo può essere raggiunto solo attraverso la comprensione del concetto di qualità e l’utilizzo delle tecniche di controllo statistico della stessa. Lo scopo del presente lavoro è fornire una conoscenza relativa ai principali strumenti del controllo statistico della qualità. Il volume si rivolge a studenti universitari che hanno già acquisito le conoscenze di base della statistica e dell’economia.

Indice

Premessa
1. Il controllo statistico della qualitĂ : evoluzione storica e significato
del concetto di qualità. (Guglielmo L.M. Dinicolò)
2. Gli strumenti statistici per il controllo della qualitĂ . (Vincenzo Marinello)
3. Qualità e certificazione: le norme UNI, ISO e BS. (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M Dinicolò)
4. Il controllo statistico di processo e le carte di controllo. (Guglielmo L.M. Dinicolò)
5. Il calcolo tecnico, rendimenti e qualitĂ . (Vincenzo Marinello, Pasquale Montalbano)
6. Certificazione di QualitĂ : il modello TQM e
7. La customer satisfaction e il modello SERVQUALi processi aziendali. (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M. Dinicolò)
8. I modelli di eccellenza. (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M. Dinicolò, Pasquale Montalbano)
9. La Balanced Scorecard (BSc). (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M. Dinicolò)
10. Il controllo statistico della qualità nella Pubblica Amministrazione. (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M. Dinicolò, Pasquale Montalbano)
Bibliografia
Sitografia 
CollanaStudi e progetti 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 16,90
DisponibilitŕNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it