Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETŕ, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788833595269
AutoreVincenzo Colacori 
TitoloMusic marketing 4.0. L'artista tra talento, algoritmi e nuovo virtuale
Editorelibreriauniversitaria.it
Anno2022 
Descrizione

Descrizione del libro

Questo libro intende fornire una prospettiva non tanto sistemica quanto centrata sulla vita professionale del singolo artista, che non può più pensare, come fino a una ventina di anni fa, di vivere di canzoni e concerti ma deve variare le fonti di ricavo e pensare digital e social, strategicamente. Quanto succede a livello globale nei modelli di business è di ispirazione e traino per l’ artista nel settore musicale. A lei, a lui, a loro e se vogliamo a noi è dedicato questo libro, che indica una possibile strada per costruirsi una presenza sui mercati e per dedicare la propria vita all’ arte della musica in modo sostenibile e appagante: è questo il nostro augurio.

Indice

1. Nuove dinamiche del mercato musicale digitale tra peer to peer, freemium e user-generated content
1.1. Napster e il peer to peer illegale, iTunes e il Download, Spotify e lo streaming. Storia di un mercato illegale diventato legale
1.2 User generated content: playlist e core business di Spotify, YouTube e partecipazione attiva degli utenti, Soundcloud e la libera creativitĂ  degli artisti
1.3 Da bedroom producer a top star: storie di artisti diventati famosi grazie alla popolaritĂ  sul web
1.4 Oltre lo streaming, dentro il mercato: Hypeddit e i nuovi portali musicali
2. Personal branding nella musica: come fare della propria figura artistica un brand
2.1 Brand identity: definire un’identità artistica, per fare di se stessi un brand
2.2 Social media marketing: pianificare una content strategy efficace
2.3 Event marketing: creare e gestire un evento attraverso piattaforme digitali
3. Music distribution: dagli accordi di distribuzione alla pubblicazione di un singolo. Quanto e come investire nel mercato musicale digitale
3.1 Chi sono e cosa offrono: Believe digital, Tunecore, Amuse, Reverbnation, DistroKid. Chi scegliere e perché
3.2 Investire in un progetto discografico: stabilire i Kpi
3.3 L’artista diventa brand: Business model canvas, il framework per un piano marketing efficace
3.4 Compensi e diritto d’autore digitale: la rete della tutela
4. La rottura nel music marketing: dal 4.0 al Web3. Il percorso di mercato per l’artista del futuro
4.1 Blockchain, NFT - pianificazione di una possibile content strategy innovativa e sostenibile
4.2 Reddit e Discord, i socialmedia delle crypto community
4.3 Metaverso, realtĂ  virtuale e intelligenza artificiale. Il music marketing diventa immersivo
4.4 Intelligenza artificiale e music entertainment 
CollanaComunicazione, advertising e marketing 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 14,90
DisponibilitŕNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it