Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETŕ, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788833595566
AutoreR. Bressan 
TitoloLa complessità, l'agire educativo e la socializzazione in un mondo globalizzato. Professionisti e prospettive a confronto
Editorelibreriauniversitaria.it
Anno2023 
Descrizione

Descrizione del libro

Obiettivo del volume è promuovere la solidarietà e la responsabilità educativa, mirando a uno sviluppo dell’umanizzazione delle coscienze e dell’attitudine a trattare i problemi con una postura mentale che permetta di collegare i saperi conferendo loro un senso. La consapevolezza della trasformazione delle culture e delle identità, della coesistenza di unità e di molteplicità, della complessità sociale e cognitiva, di nuovi modelli di intelligenza e di comunicazione costituisce l’odierna sfida della complessità. Ed è proprio grazie alla ricchezza e alla varietà dei contributi offerti dai vari autori, provenienti da ambiti disciplinari e contesti professionali diversificati, che riusciamo a interpretare la realtà, intrecciando la razionalità separata e il pensiero di ogni singola disciplina in un costante lavoro di confronto e sintesi.

Indice

Introduzione
Educare alla complessitĂ  attraverso la comunicazione di moda (di Francesca Bonotto)
Educare alla complessitĂ  con le tecniche di management (di Alberto Mason)
Semplice la complessitĂ ! (di Franco Civelli)
I fondamenti del marketing della comunicazione per “essere” e “condividere” nei complessi mercati contemporanei (Chiara Bertato)
ComplessitĂ  e visione sistemica del progetto. Il design thinking come metodo (di Elena Rotondi)
Thinking outside the box: l’ arte della transcreation (di Eleonora Oggiano)
La complessità di “essere” umani fra innovazione digitale, tecnologia e virtualizzazione esistenziale (di Nicolò Cappelletti)
L'universo complesso dell’ arte: intrecci, relazioni e rispecchiamenti (di Milena Cordioli)
Psicologia della comunicazione e complessitĂ  (di Luisa Perotti)
PubblicitĂ  digitale: complessitĂ , funzionamento e consapevolezza (di Massimiliano Moschin)
ComplessitĂ  e social media. ResponsabilitĂ  e potere del comunicatore onlife (di GIovanni Vannini)
Psicologia della personalitĂ  e complessitĂ  (di Rita Bressan)
Autori
 
CollanaComunicazione, advertising e marketing 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 14,90
DisponibilitŕNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it