Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2601)
Scheda libro

Cod. ISBN9788834355176
AutoreMarco Caselli 
TitoloFare domande e ottenere risposte. Il questionario nella ricerca sociale
EditoreVita e Pensiero
Anno2024 
Descrizione
Fare domande e ottenere risposte. Il questionario nella ricerca sociale: A quasi vent'anni dalla pubblicazione del manuale Indagare col questionario, riproponiamo una nuova edizione ampiamente rivista. Aggiornamento necessario alla luce di molteplici fattori, tra cui la maggiore esperienza sia di ricerca sia didattica dell'autore - soprattutto in riferimento all'uso del manuale stesso nei corsi universitari - ma anche alcuni significativi mutamenti intercorsi nel modo di fare ricerca e, in particolare, di fare ricerca col questionario. Tra questi mutamenti, il più rilevante è senz'altro la grande espansione dell'utilizzo delle tecnologie online a supporto sia della costruzione sia della somministrazione del questionario. Il libro, pensato esplicitamente come strumento per gli studenti di un corso universitario di base di metodologia e tecnica della ricerca sociale, è accessibile a tutti e non richiede per essere compreso un particolare bagaglio di conoscenze pregresse. Ciò, tuttavia, senza rinunciare allo sforzo di un'esposizione comunque corretta nei contenuti e rigorosa da un punto di vista scientifico. Nel volume viene presentato il tema della ricerca sociale, mettendone in risalto alcune questioni, e illustra i concetti maggiormente significativi. Il testo focalizza poi l'attenzione su uno dei molti modi di fare ricerca sociale, e in particolar modo su uno strumento utilizzabile in tal senso: il questionario strutturato. 
Collana 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 28,00
DisponibilitàA causa della chiusura dei magazzini, gli ordini ricevuti in questi giorni saranno presi in carico solo dopo il 10 gennaio. Per la loro evasione saranno necessari i tempi medi previsti per l'editore (tempi medi di acquisizione: 5-6 giorni lavorativi)  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it