Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788838740593
AutoreBernardoni Andrea 
TitoloImprese cooperative sociali
EditoreMaggioli Editore
Anno2008 
Descrizione
Nel corso degli ultimi decenni profonde trasformazioni tecnologiche, sociali, economiche e ambientali hanno radicalmente modificato il nostro modo di vivere e lavorare, moltiplicando e diversificando i bisogni delle persone. Bisogni a cui né lo stato né il mercato hanno saputo dare adeguate risposte. In questo quadro si inseriscono anche le trasformazioni che hanno attraversato il sistema di welfare, offrendo nuovi spazi alle organizzazioni non profit, tra le quali un ruolo centrale è svolto dalle cooperative sociali. In questo volume si analizzano le caratteristiche, le problematicità e le prospettive future delle Imprese Cooperative Sociali (ICS). Utilizzando risultati empirici e analisi di studio di caso, si descrivono le principali dimensioni economiche e sociali delle ICS associate a Legacoop. In particolar modo si analizza la dimensione identitaria delle cooperative sociali, gli assetti proprietari e i modelli di governance, gli strumenti e i modelli di rendicontazione sociale, i rapporti con gli stakeholders e con la comunità. Partendo dai punti di vista dei cooperatori e dalla loro esperienza, il lavoro è occasione per interrogarsi sulle prospettive di sviluppo dell'imprenditorialità sociale, anche alla luce dei cambiamenti normativi e dei processi di ridefinizione del sistema di welfare nazionale e locale. Il volume contiene contributi di ricercatori, esperti, operatori del settore e docenti universitari, tra cui Giulio Ecchia, Luca Fazzi, Giorgio Giorgetti, Graziano Maino, Marisa Parmigiani, Barbara Moreschi e Angelo Gasparre. 
CollanaSociale & Sanità 
Consistenza266 p. 
Prezzo di copertina€ 23,00
DisponibilitàA causa della chiusura dei magazzini, gli ordini ricevuti in questi giorni saranno presi in carico solo dopo il 10 gennaio. Per la loro evasione saranno necessari i tempi medi previsti per l'editore (tempi medi di acquisizione: 10-15 giorni lavorativi)  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it