Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788838766770
AutoreNicolai Marco 
TitoloP.a.mphlet
EditoreMaggioli Editore
Anno2011 
Descrizione
Sfruttare il project financing, utilizzare il private equity, impiegare al meglio derivati e cartolarizzazioni, garantirsi le potenzialità del leasing, attivare la leva fiscale e del credito con le garanzie: tutte opportunità che sono oggetto degli interventi contenuti in questa raccolta e che al servizio della pubblica amministrazione possono alimentare le politiche a favore di imprese e cittadini. Interventi diretti, schietti, provocatori e talvolta critici, pur senza rinunciare a formulare anche proposte. Una rassegna vivace che incalza le inadeguatezze della macchina pubblica. Un vissuto che legge il sedimento di anni di carenza di regole, di pochezza di competenze e di scarso impegno politico nell’uso della finanza innovativa. Una testimonianza, senza l’ambizione di ampi disegni, delle tante incongruenze di procedure e scelte finanziarie che rallentano l’evoluzione del pubblico verso un approccio moderno che liberi la potenzialità della finanza e ne eviti un uso distorto. Tanti piccoli mattoni che, da un lato, prendono e danno atto della fine di un’era e, dall’altro, tentano di costruire le premesse per un veloce e oramai inevitabile cambiamento. Privi di flessioni politiche, gli interventi offrono suggerimenti per abbinare le risorse pubbliche a quelle private, articolare strumenti finanziari nuovi per le diverse esigenze progettuali, canalizzare le esigenze finanziarie verso operatori e mercati pronti a soddisfarle, definire prodotti che segregano l’indirizzo politico dalla gestione tecnico-operativa. Una lettura per un cittadino più consapevole, un’impresa più informata e soprattutto un pubblico che ha ancora l’orgoglio di svolgere un ruolo importante. Marco Nicolai, Professore di Finanza aziendale straordinaria all’Università degli Studi di Brescia e di Finanza pubblica al Politecnico di Milano. È direttore generale di Finlombarda S.p.A. - Finanziaria per lo sviluppo della Lombardia, in rappresentanza della quale è  Membro del CdA di EAPB - European Association of Public Banks. È Presidente di Finlombarda Gestioni SGR e Vice Presidente del Fondo Perseo, membro del Consiglio direttivo di AIFI e del CdA di Fondazione San Benedetto. È direttore scientifico dell’Istituto per la Finanza Innovativa e Pubblica (IFIP) di Fondazione Rosselli, membro del Comitato di Presidenza per la Promozione del Partenariato Pubblico-Privato (promosso dall’UTFP - Unità Tecnica Finanza di Progetto), membro del Comitato esperti della Struttura Operativa di Fondazione Cotec - Fondazione per l’innovazione tecnologica. Oltre che editorialista, è autore e curatore di nuomerose pubblicazioni sui temi della finanza pubblica e privata. www.marconicolai.it 
CollanaI fuori collana 
Consistenza154 p. 
Prezzo di copertina€ 15,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-15 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it