Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788838769060
AutoreCardosi Gianfranco, Tripo Enzo Maria 
TitoloIl codice del turismo
EditoreMaggioli Editore
Anno2011 
Descrizione
Con il D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79, in attuazione della delega prevista dall’art. 14 della L. n. 246/2005, è stato approvato il codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo, con il quale è stata riordinata la normativa statale di cui alla precedente L. n. 135/2001. Il codice presenta diverse significative novità, a cominciare dalla nuova definizione di impresa turistica nella quale ora rientrano anche le agenzie di viaggio, per proseguire con la semplificazione delle procedure amministrative di avvio delle attività, l’adozione di standard qualitativi per tutte le strutture ricettive, la valorizzazione del “Made in Italy” e la rafforzata tutela del turista. La trattazione, che offre una disamina completa del nuovo quadro giuridico-normativo del settore, ponendo particolare attenzione ai risvolti pratici della nuova disciplina, non manca di approfondire anche alcune delle tematiche di più rilevante attualità, quali, ad esempio, lo Sportello Unico Attività Produttive, la Scia e gli stabilimenti balneari. Le sezioni del manuale: 1. Introduzione al codice del turismo 2. Livelli di governo nel settore del turismo 3. Disposizioni generali 4. Professioni turistiche e formazione nel settore 5. Imprese turistiche e strutture ricettive 6. Stabilimenti balneari 7. Imprese turistiche e SUAP 8. Agenzie di viaggio e turismo 9. Prodotti e circuiti turistici 10. Agriturismo 11. Contratti del turismo organizzato 12. Responsabilità e danno da vacanza rovinata 13. Strumenti di tutela del turista 14. Promozione dell’eccellenza turistica italiana   Enzo Maria Tripodi , Coordinatore INDIS (Istituto Nazionale Distribuzione e Servizi di Unioncamere), giurista esperto in materia di distribuzione commerciale e tutela dei consumatori, condirettore della Rivista “Disciplina del commercio e dei servizi”. Gianfranco Cardosi , già Dirigente del Settore attività produttive, concessioni e turismo del comune di Viareggio, condirettore della Rivista “Disciplina del commercio e dei servizi”. Requisiti hardware e software - Sistema operativo: Windows¨ 98 o successivi - Browser: Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader) 
CollanaCommercio & Servizi 
Consistenza342 p. 
Prezzo di copertina€ 39,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-15 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

VIAGGI, GUIDE E CARTE /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it