Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN978883877028X
AutoreRuggiero Claudio 
TitoloIl signore delle penne
EditoreMaggioli Editore
Anno2011 
Descrizione
Il Libro Il Signore delle Penne è la biografia di Gianfranco Aquila, presidente di Montegrappa e Tibaldi le due più antiche aziende di penne italiane che hanno nella compagine azionaria Jean Alesi e Sylvester Stallone. Il volume narra i percorsi di mestiere del “giovane Gianfranco” e le “traiettorie di apprendimento” che gli hanno insegnato a fare l’imprenditore, passando per le vicende professionali e umane dell’uomo che, suo malgrado, ha contribuito all’evoluzione della penna da strumento di scrittura a “oggetto d’arte”. Ne viene fuori un quadro variegato e completo che evidenzia il legame con il padre (Leopoldo Tullio, il capostipite di questa straordinaria famiglia di “pennaioli”), le passioni, i capricci, i vincoli e le paure. Le pagine più toccanti sono scritte da Gianfranco, accompagnate dalle fotografie che lo ritraggono con Giovanni Agnelli, Sylvester Stallone, Fernanda Pivano, Alain Prost e Papa Giovanni Paolo II nell’atto di ricevere la Penna per lui appositamente realizzata.   La Penna di Paulo Coelho per Montegrappa * (* Estrapolato dal Catalogo Elmo & Montegrappa 2010) La penna è l’intenzione. È ciò che trasforma sul foglio l’ispirazione della mano sotto forma di frase. L’intenzione dev’essere trasparente, diretta ed equilibrata. Una volta che la penna si muove,  l’astratto diviene reale. Perciò piuttosto che fingere solo perchè la mano regge una penna e il foglio sta aspettando, è meglio lasciare a metà una parola perchè nata da pensieri poco precisi. Ma non trattenerti dall’usare una penna se a paralizzarti è soltanto la paura di commettere un errore. Se senti il richiamo dell’ispirazione, comincia a scrivere. Anche se la penna non esprime chiaramente i tuoi pensieri, imparerai a migliorare con il tempo. Se non corri mai un rischio, non saprai mai quali cambiamenti dovrai affrontare. Ciascun tratto della penna lascia un segno non solo sulla carta, ma anche nel tuo cuore. Ed è la somma di questi segni che renderà la tua scrittura e la tua vita sempre migliori. Claudio Ruggiero, 51 anni, laureato in Storia presso l’Università degli Studi di Milano, si appassiona e si specializza, dopo gli studi, in Psicologia delle organizzazioni. è specialista di formazione manageriale, e per Maggioli cura la Collana Storie d’impresa e il progetto L’Oro d’Italia. Storie di aziende centenarie e famigliari (con la partnership Aidaf - Associazione italiana delle aziende familiari). Tra le sue pubblicazioni: - Alla scoperta del lavoro e dell’organizzazione. L’intervista per descrivere il lavoro: un metodo per la selezione del personale e la riprogettazione dei ruoli, Maggioli, 2009; - Disegnare l’organizzazione. Come si progetta e si realizza un organigramma, Maggioli, 2010; - Il sistema e le politiche delle retribuzioni. Modelli, processi e conoscenze per la progettazione delle politiche retributive e premianti nelle imprese pubbliche e private, Maggioli, 2010; - Seitron spa. Storia di un’impresa tra innovazione, coraggio e passione dei suoi fondatori, Maggioli, 2010; - L’Oro d’Italia. Storie di aziende centenarie e famigliari. Il Veneto (volume 1), Maggioli, 2011. 
CollanaMarketing e Management 
Consistenza217 p. 
Prezzo di copertina€ 20,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-15 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it