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Scheda libro

Cod. ISBN9788846446572
AutoreVittorio Galgano 
TitoloCome vendere in negozio. Manuale per abbigliamento e calzature
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Mantenere i clienti acquisiti, fidelizzare ogni cliente occasionale e aumentare le vendite sono gli obiettivi di tutti i negozi. Vi sono diverse strategie per realizzarli, ma una delle più sicure e fruttuose è quella di saper interagire con la clientela e indurla all'acquisto senza dare quell'antipatica impressione di voler vendere a tutti i costi. Questo libro rappresenta un notevole contributo in tal senso, poiché illustra come raggiungere un'elevata capacità  di relazione e di persuasione nell'arte della vendita al dettaglio. I contenuti sono tratti dall'attività  formativa svolta, con grande successo, da Vittorio Galgano, per i nomi più importanti del settore e per innumerevoli piccoli e medi dettaglianti. Il libro molto pratico e concreto espone, in modo semplice e piacevole, come: - accogliere il cliente in negozio e far fronte alle varie situazioni; - valutarlo, cogliendo utili indicazioni dal gusto e dallo stile; - interpretarne il linguaggio statico e dinamico del corpo; - ascoltarlo e parlargli in modo psicologicamente corretto; - impostare la trattativa e presentare gli articoli; - superare le obiezioni; - condurre il cliente alla decisione d'acquisto; - suggerire acquisti complementari e supplementari; - congedarsi in modo da rafforzare al massimo la migliore delle impressioni; - far fronte a richieste di sostituzione e reclami; - migliorare il servizio al cliente; - allestire la vetrina in modo efficace. Il testo offre inoltre al lettore la possibilità  di valutare le proprie conoscenze merceologiche. La lettura di questo libro costituisce una reale opportunità  per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela. Vittorio Galgano è il presidente della società  Ottantaventi (www.ottantaventi.it). Si occupa da oltre vent'anni di formazione e consulenza nei settori del management, del marketing e delle vendite. Ha svolto programmi di formazione per il personale di aziende d'importanza nazionale ed internazionale. È l'autore dei libri: Gli assi della vendita e Come diventare un grande oratore , Sperling & Kupfer Editori. 
CollanaRetailing. Store management. Franchising 
Consistenza128 p. 
Prezzo di copertina€ 15,50
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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