Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788846457028
AutoreEnrico Cheli 
TitoloTeorie e tecniche della comunicazione interpersonale. Un'introduzione interdisciplinare
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
La comunicazione è sempre più centrale in ogni campo della vita sociale e attorno ad essa nascono libri, seminari, corsi di laurea e professioni. Ad appena dieci anni dalla loro istituzione i casi di laurea in Scienze della comunicazione sono in Italia oltre 70, con un numero di iscritti superiore a qualsiasi altro corso dell'area socio-umanistica. Tuttavia tali corsi non affrontano tutto lo spettro della comunicazione, ma solo l'area dei media, lasciando quasi del tutto scoperta l'area interpersonale, peraltro assente o marginale anche in altri corsi di laurea dove invece occorrerebbe (sociologia, psicologia, scienze della formazione, scienze politiche, servizio sociale). Anche i libri in materia risentono dello stesso trend: moltissimi quelli sui media, quasi assenti e spesso datati quelli sulla comunicazione interpersonale. Eppure la domanda di formazione in materia non manca e anzi è in continua crescita, sia perché stanno emergendo nuove professioni - il counselor relazionale, il mediatore familiare, lo psicoterapeuta familiare, il consulente aziendale, il formatore specializzato in comunicazione, l'addetto alle relazioni col pubblico etc. - sia perché molte professioni tradizionali si stanno accorgendo dell'importanza di aggiornare la propria formazione con saperi e tecniche attinenti la comunicazione interpersonale, dai manager ai formatori, dagli insegnanti ai medici fino gli avvocati. Oltre alla loro utilità  in campo lavorativo, le competenze comunicative interpersonali sono determinanti anche nella vita privata poiché la qualità  delle relazioni che l'individuo intrattiene in famiglia, con gli amici, sul luogo di lavoro, è uno dei fattori che influisce maggiormente sul benessere psicofisico e sulla realizzazione esistenziale. Questo libro si propone come manuale di base rivolto a studenti universitari, formatori, consulenti e professionisti desiderosi di ampliare le proprie conoscenze in ambito interpersonale. Oltre a un solido impianto teorico è corredato di numerosi esercizi, tecniche e indicazioni di agile e immediata utilità  operativa. Enrico Cheli , sociologo e psicologo, insegna Sociologia della comunicazione e Sociologia delle relazioni interpersonali all'Università  di Siena dove dirige un Master in Comunicazione e relazioni interpersonali e un corso di perfezionamento in Educazione dell'intelligenza emotiva e delle abilità  comunicativo-relazionali. È autore di numerosi libri sulla comunicazione interpersonale e di massa tra cui: La realtà  mediata (FrancoAngeli) L'età  del risveglio interiore (FrancoAngeli); Relazioni in armonia (FrancoAngeli); La comunicazione come antidoto ai conflitti (Punto di fuga). 
CollanaTeorie e pratiche della comunicazione e dei media 
Consistenza240 p. 
Prezzo di copertina€ 23,50
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it