Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788846457615
AutoreMarco Oriani 
TitoloIl family office. Il nuovo wealth management dei grandi patrimoni familiari
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Diverse famiglie, in possesso di una dotazione patrimoniale molto ingente ed assai articolate sotto il profilo dinastico, hanno di recente individuato nel family office la struttura societaria in grado di occuparsi delle problematiche di tutti i membri della compagine familiare e della gestione del loro ingente patrimonio finanziario, immobiliare e artistico. Tale attività  viene svolta in modo "dedicato" e in chiave di assoluta personalizzazione, superando, di fatto, alcune distorsioni insite nelle prassi operative di alcuni intermediari attivi nel settore del private banking e del wealth management . Il volume prende in esame le caratteristiche della clientela potenzialmente interessata ad iniziative di family office , introduce e sviluppa il concetto, le funzioni e gli elementi caratterizzanti questa struttura organizzativa ed esamina i differenti modelli di family office , sia costituiti da una o più famiglie imprenditoriali sia quelli di emanazione bancaria o indipendenti. Vengono inoltre analizzate, da un lato, le principali problematiche organizzative e le scelte cruciali che deve compiere il family office e, dall'altro, i prodotti, i servizi e gli interventi consulenziali che vanno a comporre la sua value proposition . L'indagine si conclude con uno studio del mercato dei family office nel nostro Paese, finalizzato ad evidenziare le scelte organizzative e di posizionamento da essi compiute, e con la presentazione di un caso emblematico di un intermediario finanziario presente in questa particolare area di business. Marco Oriani è professore straordinario di Economia degli intermediari finanziari presso la Facoltà  di Economia dell'Università  Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza, e direttore del Master universitario di primo livello in Risparmio Gestito e Consulenza Finanziaria. Insegna anche Economia delle aziende di credito presso la Facoltà  di Economia dell'Università  Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche in tema di gestione bancaria e strumenti finanziari. 
CollanaEconomia degli intermediari finanziari 
Consistenza208 p. 
Prezzo di copertina€ 25,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it