Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11193)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788846473363
AutoreOttavia Albanese 
TitoloCompetenza emotiva tra psicologia ed educazione
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Per "competenza emotiva" si intende l'insieme delle capacità  che consentono di riconoscere, comprendere e rispondere coerentemente alle emozioni altrui e di regolare l'espressione delle proprie. Perché è importante tenere conto di tale dimensione nell'apprendimento-insegnamento? Come si può sviluppare la competenza emotiva? Queste sono solo alcune delle domande a cui il testo cerca di fornire delle risposte attraverso il contributo di numerosi esperti provenienti da diverse realtà , Italia, Svizzera, Danimarca e Québec (Canada). Indagando le emozioni e la competenza emotiva nei campi della psicologia e dell'educazione, gli autori dimostrano e sottolineano la rilevanza e la complementarietà  di questi temi e l'interesse a esaminarli nei molteplici aspetti da diverse angolature. La comprensione e la valutazione delle emozioni, le rappresentazioni sociali, le esperienze più o meno positive, il legame con lo sviluppo del pensiero critico, gli aspetti cognitivi e affettivi, le realtà  interculturali, il ruolo dei genitori, la formazione del personale scolastico, le difficoltà  di integrazione, gli abusi, i problemi alimentari sono alcuni dei temi trattati nel volume. I ricercatori ed i professionisti della psicologia e dell'educazione, così come gli studenti, troveranno in questo testo un utile strumento di riflessione sulla dimensione emotiva dell'apprendimento-insegnamento. Ottavia Albanese è professore di Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso la Facoltà  di Scienze della formazione dell'Università  degli Studi di Milano-Bicocca. Marie-France Daniel è professore di Filosofia dell'Educazione all'Università  di Montréal (Québec, Canada). Pierre-André Doudin è professore di Psicologia dello Sviluppo all'Università  di Losanna e alla HEP di Losanna. Louise Lafortune è professore di Scienze dell'Educazione all'Università  di Trois Rivières (Quebec, Canada). Francisco Pons è professore di Psicologia dello Sviluppo all'Università  di Aalborg (Danimarca). 
CollanaPsicologia dell'educazione e dell'intervento a scuola 
Consistenza224 p. 
Prezzo di copertina€ 24,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it