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Scheda libro

Cod. ISBN9788846487650
AutoreCarla Tuci 
TitoloLa vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
II visual merchandising, una disciplina che si sviluppa a partire dalla metà¡ dell'Ottocento con la nascita dei primi department stores, é oggi il canale privilegiato di comunicazione diretta fra merce e acquirente. La capacità¡ del visual di contestualizzare il prodotto di vendita in settings visivi e percettivi carichi di suggestione e di schiudere l'accesso a universi simbolici piຠprofondi, si inserisce all'interno di strategie di marketing che coinvolgono il processo di commercializzazione del prodotto nella sua interezza. Nel variegato panorama delle tecniche di vendita, la vendita visiva é certamente quella che sta mostrando maggiore dinamismo e vivacità : il lavoro del professionista si fonda peró molto spesso su un faticoso learning by working cui non si accompagna un processo di progettazione e sistematizzazione di quel patrimonio cumulativo di esperienze. Il testo di Carla Tuci intende contribuire a colmare questa lacuna collocando la disciplina nel piຠgenerale ambito delle pratiche di marketing. La vendita visiva tratta il tema del visual merchandising a 360 °, partendo dal processo di progettazione e di individuazione del target, analizzando nei dettagli le metodologie espositive, l'organizzazione dei percorsi nel punto vendita, la scelta dei materiali e dei vari tipi di illuminazione. Si conclude con uno sguardo al futuro, con l'analisi delle nuove avanguardie. Al libro si accompagna il supporto visivo del CD in cui, attraverso una selezione di circa 200 immagini espositive, vengono illustrate le piຠaggiornate metodiche del visual merchandising in ambito nazionale e internazionale. La vendita visiva è un testo di riferimento per chi voglia approfondire il tema sia per motivi di studio che per esigenze professionali. Si rivolge a retailers, responsabili marketing e comunicazione, visual merchandiser, architetti. 
CollanaRetailing. Store management. Franchising 
Consistenza176 p. 
Prezzo di copertina€ 25,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Articolo non disponibile
 

Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
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Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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