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Scheda libro

Cod. ISBN9788846498274
AutoreMarco Lombardi 
TitoloIl nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità 
EditoreFranco Angeli
Anno 
Descrizione
Il volume è una revisione totale delle sue due prime edizioni (1998 e 2002): un aggiornamento necessario per restare, primo nel settore, un manuale completo in grado di offrire a un pubblico non esperto sia una panoramica propedeutica sulle tematiche pubblicitarie, sia una visione dettagliata di tutti gli strumenti teorici e pratici per fare della comunicazione una professione. Nato da un incontro tra le esigenze di chiarezza e semplicità  didattica e la profondità  dell'analisi condotta da chi ha maturato una lunga esperienza internazionale, il libro offre un percorso esaustivo e ricco di casi concreti, integrando modelli teorici e strumenti tecnici. I confini sono quelli vasti della nuova arena della comunicazione con i drammatici cambiamenti in atto: la complessità  della marca totale, i poteri della distribuzione e del consumatore, l'elusività  e gli atteggiamenti critici del pubblico, la crisi della televisione e la rivoluzione digitale, la frammentazione dei mass media, la comunicazione integrata, le nuove agenzie per la comunicazione. Il percorso parte dai necessari elementi organizzativi, l'iter di lavoro, le strutture, le specializzazioni, le fonti di informazione (ricca è la click list dei siti web); prosegue con l'analisi del funzionamento e degli effetti della pubblicità , delle coordinate fondamentali per costruire una strategia di comunicazione e per effettuare il salto creativo. Seguono i controlli degli aspetti legali e dell'efficacia presso il pubblico in un contesto sempre più globale. Tre contributi fondamentali chiudono il manuale: Stefano Magistretti sulle figure retoriche impiegate in pubblicità , Gigi Mozzi sul media planning, Emanuele Pirella sugli stili creativi. Marco Lombardi è Executive Vice President della Young&Rubicam WPP, dove è Direttore della strategia per Europa, Medio Oriente e Africa; è docente di Tecniche di creatività  pubblicitaria e di Comunicazione e valore d'impresa allo IULM di Milano. 
CollanaComunicazione d'impresa e pubblicità  
Consistenza416 p. 
Prezzo di copertina€ 36,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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