Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788849524574
AutoreTommaso Febbrajo 
TitoloL' azione di classe a tutela dei consumatori
EditoreEdizioni Scientifiche Italiane
Anno2012 
Descrizione
L’azione di classe disciplinata dall’art. 140_bis c. cons. – nella versione introdotta dall’art. 49, comma 1, l. 99/2009 – integra il complesso di discipline finalizzate alla tutela dei diritti individuali dei consumatori, prevedendo uno strumento che permette la trattazione e la decisione congiunta di una pluralità di controversie «omogenee» nei confronti della medesima impresa. La presente indagine, rivolta ad un approfondimento dei profili di diritto sostanziale della disciplina dell’azione di classe, si concentra, in particolar modo, sui diritti tutelabili in via collettiva, così come individuati dal secondo comma dell’art. 140_bis. In questo senso, il problema creato dalla assenza di precise indicazioni positive circa i rimedi civilistici, viene superato attraverso l’interpretazione sistematica, operata tenendo fermo il principio della unitarietà dell’ordinamento giuridico, il quale impone di rifuggire da letture che considerino il codice del consumo alla stregua di un «micro sistema» autonomo ed autorefenziale. Tutte le soluzioni in punto di rimedi civilistici proposte, pertanto, tendono ad armonizzare con il sistema inteso nella sua complessità, non essendo possibile ipotizzare l’esistenza di autonomi sottosistemi originati dalle discipline di settore.L’AUTORE Tommaso Febbrajo, è professore associato di Diritto privato presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata. È autore di numerosi saggi e delle seguenti monografie: L’informazione ingannevole nei contratti del consumatore (2006) e Crisi della famiglia e diritto alla «bigenitorialità». L’affidamento dei figli dopo la legge n. 54/2006 (2008). 
CollanaUniv.degli Studi di Camerino Pubblicazioni 
Consistenza420 p. 
Prezzo di copertina€ 44,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 2-3 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it