Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788856810639
AutoreAlessandro Sinibaldi 
TitoloLa gestione dei processi in azienda. Introduzione al Business Process Management
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Un processo è quell'insieme di attività  coordinate logicamente attraverso cui un'organizzazione crea valore, cioè consegue i suoi obiettivi. I processi devono essere gestiti, nel senso che devono essere accuratamente pianificati, disegnati e documentati, devono essere supportati dalle infrastrutture giuste e, più in generale, deve essere garantito l'apporto di tutto ciò che è necessario alla loro corretta esecuzione. Inoltre devono essere misurabili, nel senso che si deve poter definire una serie di grandezze, oggetto di misura, che permettano di capire quanto bene gli obiettivi di un processo vengano raggiunti. Lo scopo della gestione è il miglioramento continuo del processo e quindi l'aumento dell'efficienza e dell'efficacia, nonché della soddisfazione del cliente, e la diminuzione dei difetti, dei costi e del time-to-market. Lo scopo di questo libro è fornire le linee guida e le metodologie affinché un'azienda possa portare a termine con successo un progetto di Business Process Management (BPM), prendendo spunto dalle best practice di settore. Gli argomenti trattati vanno dalle tecniche utilizzate per descrivere i processi all'individuazione, tramite il monitoraggio, dei colli di bottiglia e alla loro risoluzione attraverso la reingegnerizzazione. Per il disegno dei processi, spesso si usano cataloghi già  esistenti di modelli, ottimizzati per la industry di cui l'azienda fa parte. L'implementazione di un processo è fortemente facilitata dal fatto di avere adottato in precedenza un'infrastruttura SOA, perchè, in tale caso, il processo può essere pensato solo come composizione e orchestrazione di servizi elementari. Il libro comprende anche un'utile rassegna e analisi critica dei più diffusi software di BPM di mercato. Alessandro Sinibaldi è enterprise architect e project manager. Lavora da circa 10 anni nel settore IT con clienti sia nella pubblica amministrazione sia nel settore telecomunicazioni. Si occupa di sicurezza informatica e architetture enterprise in particolare ma spazia dai sistemi operativi, ai database, ai linguaggi di programmazione. È certificato CISSP, CEH, MCSE: security, MCSD, MCDBA, OCP, SCSECA e CWSP. 
CollanaDirezione e progettazione dei processi 
Consistenza336 p. 
Prezzo di copertina€ 39,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it