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Scheda libro

Cod. ISBN9788856810738
AutoreMarco Lombardi 
TitoloLa creatività  in pubblicità . Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale
EditoreFranco Angeli
Anno2013 
Descrizione
Le industrie creative e le organizzazioni basate sulla creatività  sono un'area di crescente importanza economica ma sempre più dense di paradossi. Nella comunicazione, al nuovo (media mix, stili di vita e di consumo, discorso e comportamento di marca) si contrappone il vecchio della maggior parte delle idee, prodotte in uno stato di incertezza e di non investimento nella preparazione adeguata dei diversi ruoli. In realtà , anche la creatività  ha una disciplina da apprendere; esiste una logica delle emozioni che la creatività  produce. Marco Lombardi, ha voluto riunire in questo testo tutto il bagaglio di conoscenze necessario al creativo per coltivare il proprio talento e muovere i primi passi in un mondo ermetico. Come in una lunga esperienza vissuta, il giovane creativo conoscerà  l'ambiente, il flusso, i ruoli per la generazione di un'idea: i diversi passi, le numerose tecniche, gli stili possibili, il linguaggio adatto a media on e off line, l'esecuzione. L'autore è ricorso a ricchi contributi di direttori creativi (Cremona, Falby, Ghidotti, Gitto, Holmes, Moretti, Pirella, Sanna) che da anni selezionano e crescono decine di giovani talenti. Completezza e semplicità , numerosità  dei casi e teoria (là  dove necessaria) fanno di questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro (creativi ma anche tecnici) che vogliono accelerare il valore dell'esperienza diretta. La creatività  in pubblicità  si completa idealmente con un secondo manuale La strategia in pubblicità  dello stesso autore. Marco Lombardi è presidente della Young&Rubicam Italia, parte del gruppo WPP, il più grande gruppo mondiale di comunicazione integrata; è docente allo IULM di Tecniche di creatività  pubblicitaria (Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità ) e di Brand equity, patologie e strategie di intervento (Laurea Magistrale in Strategia e Comunicazione della Marca, Moda e Design). Presso gli stessi tipi è autore di Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità , 11 ° ed, 2008; La marca una come noi. Personalità  di marca nell'era post spot, 2007, Il dolce tuono. Marca e pubblicità  nel terzo millennio, 2 ° ed, 2007; La strategia in pubblicità . Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale, 2010. 
CollanaTeorie e pratiche della comunicazione e dei media 
Consistenza392 p. 
Prezzo di copertina€ 38,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
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