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Scheda libro

Cod. ISBN9788856824858
AutoreGiovanna Dezza 
TitoloArte di vendere, arte di investigare. Come raggiungere la soddisfazione del cliente
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Investigare e vendere: due attività  apparentemente diverse che in realtà  hanno molti elementi in comune. Cosa fa un investigatore per scoprire un colpevole? Pone domande, soppesa i fatti sospendendo il giudizio, si attiva per conoscere i sospettati, fa attenzione anche ai minimi particolari e cura i dettagli, verifica alibi, usa l'intuito, connette i fatti tra loro... Un buon venditore fa le stesse cose e altre ancora, con un unico obiettivo: cercare la sintonia con il cliente per soddisfarlo e fidelizzarlo. In questo libro troverete un aiuto concreto per raggiungere questo obiettivo grazie a tre personaggi: - Maite e Sofia - due abili investigatrici - vi coinvolgeranno in un'indagine che vi porterà  attraverso le diverse dimensioni della vendita. Vedrete e vivrete il negozio dal punto di vista del cliente e insieme a lui apprezzerete ciò che fa la differenza nell'esperienza d'acquisto, quali sono le dimensioni della soddisfazione e le variabili che condizionano l'acquisto e il desiderio di tornare; - il direttore del negozio, coinvolto suo malgrado e combattuto tra il fornire ai clienti un'uniformità  di immagine nel contatto con loro e l'importanza di farli sentire unici. Seguirà  insieme a voi le tracce lasciate dagli scontrini e imparerà  così a guardare il suo negozio, i suoi venditori e i suoi clienti con occhi nuovi, che gli consentiranno di impostare azioni mirate nel rispetto dell'immagine definita dalla sua azienda. Trattando il tema della relazione di vendita come un giallo, non possiamo svelarvi molto di più, se non che i temi sono trattati in maniera concreta con collegamenti puntuali tra i comportamenti di vendita e i risultati economici del negozio, il tutto condito con suggerimenti per raffinare, fase per fase, le proprie capacità  e quelle dei propri collaboratori. Giovanna Dezza e Gloria Narrante condividono l'anno di nascita (1961), due splendide figlie (una ciascuna), una lunga e consolidata esperienza di acquisto sviluppata in vari ambiti, una folta banca dati di fatiche quotidiane raccontate da Direttori di Negozi, Capi Settore, Venditori durante la realizzazione di progetti di consulenza e di formazione rivolti al mondo della GDO e al Retail monomarca di brand della moda e del lusso. Oggi sono entrambe consulenti senior di Mida, affermata società  di consulenza, presso la quale lavorano da alcuni anni. Giovanna, venditrice durante gli anni di università , dopo la laurea approda alla professione di counselor e formatrice, prima in ambito sanitario e poi nella consulenza manageriale. Ha pubblicato Il contratto d'aula e l'evoluzione del gruppo, in Maurizio Castagna (a cura di), L'Analisi Transazionale e la formazione degli adulti, Angeli, Milano, 2003. Gloria si è occupata per più di vent'anni di candidati, del loro inserimento e sviluppo lavorando presso le Direzioni Risorse Umane di varie organizzazioni industriali e di servizi con una permanenza di dodici anni in una primaria azienda della Grande Distribuzione. 
CollanaCommercio e turismo: manuali professionali 
Consistenza112 p. 
Prezzo di copertina€ 15,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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