Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788856831511
AutorePaolo Desinano 
TitoloHotel Revenue Management. Un approccio consapevole
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Introdotta dapprima nel settore del trasporto aereo, l'applicazione del Revenue Management è stata estesa alle imprese hospitality più di vent'anni fa. La cultura, l'approccio e le tecniche ad esso correlate sono andate affermandosi con difficoltà , tra interrogativi ed incertezze, generati anche da messaggi, spesso confusi ed eccessivamente semplificatori, che via via sono stati diffusi. Questo libro intende fornire un contributo di chiarezza comunicando non solo i concetti chiave della disciplina ma anche una metodologia strutturata per l'applicazione del processo di Revenue Management in hotel nonché alcuni strumenti software correlati. Lo scopo è quello di accrescere l'uso consapevole dei principi e dei metodi della disciplina senza ricorrere ad inutili astrusità  o semplificazioni improprie. Il libro si rivolge a manager e addetti del settore alberghiero, in primo luogo a coloro che appartengono alle aree direttamente interessate al Revenue Management (direzione generale, sales and booking, marketing, amministrazione e controllo), ma anche a manager ed addetti di altri reparti e a tutti coloro che intendano comprendere ed approfondire seriamente uno dei temi maggiormente attuali ed innovativi del business dell'ospitalità . Paolo Desinano laurea in informatica a Pisa, dal 1985 è ricercatore di Sistemi informativi presso il CST di Assisi (www.cstassisi.eu). Già  docente a contratto presso l'Università  di Perugia e docente video presso il Consorzio universitario NETTUNO per l'università  a distanza, svolge un'intensa attività  di ricerca, formazione e consulenza sui temi delle applicazioni informatiche al business turistico. Autore di numerose pubblicazioni, si occupa di Revenue Management dal 1992. Miriam Berretta laurea in economia a Perugia, dal 1989 è ricercatrice di Economia aziendale presso il CST. Già  docente a contratto presso l'Università  di Perugia e docente video presso il Consorzio universitario NETTUNO per l'università  a distanza, svolge un'intensa attività  di ricerca, formazione e consulenza su temi economico-aziendali delle imprese turistiche. Autrice di numerose pubblicazioni, si occupa di Revenue Management dal 1992. Riccardo Di Prima laurea in ingegneria elettronica a Torino, è direttore tecnico e amministratore di Proxima Service (www.hotelcube.eu), società  leader in Italia nella produzione di software per alberghi e gruppi alberghieri. Da circa trent'anni è impegnato nello sviluppo di progetti e sistemi software per le imprese hospitality. 
CollanaCommercio e turismo: manuali professionali 
Consistenza160 p. 
Prezzo di copertina€ 20,50
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it