Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788856840490
AutoreLucio Argano 
TitoloLa gestione dei progetti di spettacolo. Elementi di project management culturale
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Le diverse attività  del mondo dello spettacolo dal vivo si caratterizzano per una dimensione organizzativa di tipo progettuale e per la complessità , sempre più rilevante al giorno d'oggi, derivante dai contenuti artistici, dalla varietà  e variabilità  del governo dei molteplici processi realizzativi e da una preponderante componente del fattore umano. Questo libro si propone come una sorta di manuale per la conduzione e la gestione dei progetti di spettacolo nel campo del teatro, della musica, della danza, della programmazione di teatri e festival, dei grandi eventi artistici. Attraverso un percorso innovativo, il volume da un lato suggerisce tecniche ed approcci di project management applicato specificatamente al settore dello spettacolo e dall'altro ne approfondisce, suggerendo soluzioni pratiche, modelli, formule contrattuali, tutti gli aspetti operativi, produttivi, finanziari, normativi, amministrativi, tecnici e di comunicazione. La presente edizione totalmente rinnovata ed aggiornata, unitamente all'esperienza maturata dall'autore nella gestione e formazione per le istituzioni culturali, costituisce dal 1997 una delle più autorevoli guide professionali per l'operatore di settore ed il testo universitario fondamentale e più diffuso per lo studente di management culturale. Lucio Argano è attualmente responsabile del coordinamento generale e delle strategie del Festival Internazionale del Film di Roma ed insegna Project Management Culturale e degli Eventi presso l'Università  degli Studi Roma Tre e l'Università  Cattolica di Milano. 
CollanaManagement della cultura, turismo, sport, servizi 
Consistenza368 p. 
Prezzo di copertina€ 35,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it