Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETā, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788856844726
AutoreMaria Chiara Michelini 
TitoloApprendimenti e competenze. Dalla condivisione alla certificazione
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
"Che cosa ostacola e che cosa favorisce lo sviluppo delle competenze nell'ambito dei curricoli scolastici?" Č questa la domanda centrale che anima il presente volume, il quale rende ragione della riflessione intorno agli esiti del progetto di ricerca-azione "Apprendimenti e Competenze", oltre che dell'itinerario in cui esso si č snodato. Il tema, oggetto di attenzione crescente nella scuola, viene inscritto nell'orizzonte teleologico della cittadinanza, come chiave d'accesso per la partecipazione attiva e propositiva alla vita della societā  civile del terzo millennio. Di qui si evidenzia che la feconditā  e la problematicitā  di questo dispositivo, rispetto a un apprendimento maggiormente attivo, intelligente, trasferibile, stanno nell'introduzione di una nuova logica al modo consueto di fare scuola. Valorizzare il potenziale delle competenze significa, per il docente, assumere consapevolezza circa il proprio modo di agire, trasformandolo intenzionalmente e profondamente. Maria-Chiara Michelini insegna Pedagogia della Formazione presso il corso di Laurea in Scienze dell'educazione e della formazione dell'Universitā  degli Studi di Urbino "Carlo Bo"; dirigente scolastico, coordina il tirocinio di Scienze della Formazione primaria del medesimo ateneo. Autrice di Riflessivitā  e pratiche educative (2008), Progettare e governare la scuola (2006), curatrice del volume L'apprendista insegnante (2003), ha pubblicato saggi in volumi collettivi e articoli inerenti il Tirocinio, la dirigenza di Istituzioni scolastiche, tematiche didattiche, oltre a lavori sulla preadolescenza e sulle problematiche della Scuola dell'infanzia. Susanna Testa , docente distaccato presso l'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Ufficio VII Ambito di Pesaro e Urbino, ha curato la pubblicazione del testo Adolescenza: stili di vita e comportamenti a rischio (2010) e ha pubblicato in riviste specializzate articoli inerenti la disabilitā  e la didattica. 
CollanaPedagogia e prospettive dell'educazione 
Consistenza176 p. 
Prezzo di copertina€ 19,00
DisponibilitāNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it