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Scheda libro

Cod. ISBN9788856846164
AutoreSergio Cherubini 
TitoloEntertainment e comunicazione. Target Strategie Media
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Il tempo individuale e sociale, sia libero sia occupato dalle attività  lavorative, diviene contenitore di attività  tipicamente di intrattenimento: dalla fruizione dei media, tradizionali e innovativi (televisione, cinema, web, social media e network, mobile), all'arte e ai relativi prodotti di merchandising, alle performing arts, alla pratica o alla fruizione di attività  sportive e di partecipazione ad eventi, allo shopping. Lo scenario si fa più composito per l'ibridazione che l'entertainment esercita nella produzione, distribuzione e comunicazione di prodotti e servizi appartenenti ad altri settori industriali. Distribuzione e comunicazione reali e fisiche si fanno virtuali e branded in relazione alla convergenza tecnologica e mediale degli strumenti di marketing e di comunicazione. La logica produttiva e gestionale che emerge è indirizzata ai bisogni, alle aspettative, alle aspirazioni, agli stili come ai momenti di vita del consumatore. È una logica customer-oriented, o market driven, se non, addirittura, user generated, quando il consumatore cliente coopera condividendo i compiti ideativi e gestionali con le imprese produttrici dei beni-servizi che andrà  a consumare. Obiettivo di questo volume è l'analisi del settore, o meglio dei settori, dell'entertainment e della comunicazione rispetto alle nuove strategie di marketing e comunicazione (marketing relazionale, customer relationship management, unconventional marketing, event e brand management, coopetition), che tentano di dare ai vecchi e nuovi target risposte sempre più interattive, coinvolgenti ed esperienziali attraverso ncross media, tv digitale e satellitare, web tv, cinema digitale, radio, internet, videogiochi, gaming, mobile, social network & media, mondi virtuali . Sergio Cherubini è professore ordinario di Marketing nella Facoltà  di Economia dell'Università  di Roma Tor Vergata. È vice direttore operativo del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e autore di numerosi libri di marketing e comunicazione. Simonetta Pattuglia è professore aggregato di Comunicazione delle Imprese e delle Istituzioni e ricercatore di Marketing e Comunicazione presso la Facoltà  di Economia dell'Università  di Roma Tor Vergata ove coordina il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. È autrice di numerose pubblicazioni di comunicazione e marketing. 
CollanaComunicazione d'impresa e pubblicità  
Consistenza176 p. 
Prezzo di copertina€ 21,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

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