Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788856846515
AutoreFabrizio Di Paolo 
TitoloIl controllo di gestione nel Terzo settore. Tecniche e dinamiche
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Il Controllo di Gestione può essere rappresentato come un insieme integrato di tecniche operative funzionale all'emersione di un quadro informativo che supporti e indirizzi una gestione efficiente ed efficace di un'organizzazione verso le proprie finalità . Nel settore del non profit, al dato teorico si contrappone però troppo spesso quello operativo, che evidenzia un utilizzo parziale e inconsapevole di questo strumento, con un conseguente calo di potenzialità  ed effetti ancora più dannosi in un ambito - il Terzo Settore - in fase di accreditamento e di crescita. Questo manuale, attraverso un'esposizione tecnica arricchita da suggerimenti operativi sulle azioni concrete da intraprendere, nasce proprio con l'obiettivo di ridurre questo divario tra teoria e prassi, offrendo una visuale d'insieme utile sia a chi già  conosce la materia sia a chi ancora non ne comprende le reali potenzialità . Un glossario, un piano di note esplicative, numerosi esempi e un capitolo dedicato ai riflessivi comunicativi dell'intero processo (aspetto spesso dimenticato o sottovalutato) completano il volume, offrendo al lettore un efficace strumento di autoformazione. Fabrizio Di Paolo è dottore commercialista e revisore contabile. Nel 2010 ha fondato DP & Partners, che si occupa di consulenza direzionale e gestionale per le organizzazioni profit e non profit. Stefano Martello consulente nell'ambito della comunicazione, svolge attività  pubblicistica sui temi della comunicazione pubblica. È coautore di Come comunicare il Terzo Settore (FrancoAngeli, 2010). Sergio Zicari consulente nell'ambito comunicazione e marketing, socio FERPI, è autore (con G. Vecchiato) di Il primo incontro non si scorda mai. Manuale dell'accoglienza per le aziende e le organizzazioni (FrancoAngeli, 2009) e (con P. Citarella, S. Martello, G. Vecchiato) di Come comunicare il Terzo Settore (FrancoAngeli, 2010). 
CollanaManagement pubblico, no profit 
Consistenza176 p. 
Prezzo di copertina€ 23,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it