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Scheda libro

Cod. ISBN9788856847956
AutoreGiancarlo Ravazzi 
TitoloCheck up distributivo. Come farlo nella propria azienda
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Il check up distributivo è un utile e pratico strumento per far guadagnare produttività  commerciale alla propria azienda, mettendone periodicamente sotto controllo il sistema distributivo-commerciale. Questo libro costituisce un essenziale ed esauriente manuale operativo su come fare questo check up: • spiega perché va fatto e con quale metodo (i primi due capitoli); • illustra come lo si prepara e lo si conduce, utilizzando un efficace e sperimentato schema di base (capitoli 3 e 4); • coinvolge il lettore nel lavoro di check up, guidandolo passo a passo attraverso i suoi cinque stadi operativi (capitoli dal 5 al 10). I primi tre stadi del check up sono dedicati all'analisi critica e alla valutazione problematica - rispettivamente - dell'ambiente commerciale esterno all'azienda, del sistema distributivo-commerciale aziendale e delle sue specifiche attività  distributive. Nel quarto stadio si rielaborano sistematicamente le sintesi e le indicazioni conclusive sviluppate negli stadi precedenti, mettendo in evidenza quelle che sono le effettive opportunità , possibilità  e problematiche distributivo-commerciali dell'azienda. E nel quinto stadio si arriva infine a indicare che cosa fare per sviluppare in modo ottimale il sistema distributivo-commerciale aziendale, facendogli realizzare consistenti guadagni di funzionalità  e di produttività  l capitolo conclusivo è dedicato a che cosa si può fare dopo il check up: per utilizzare ulteriormente l'ampia messe di elementi che è stata raccolta, nonché il metodo del check up e le persone che vi sono state attivamente implicate. Giancarlo Ravazzi è stato presidente dell'Isdi, società  che dal 1973 ha svolto attività  di consulenza e formazione commerciale. Per molti anni si è occupato di distribuzione commerciale: con interventi di consulenza, assistenza e affiancamento direzionale e attività  di formazione e sviluppo professionale. Ha pubblicato diversi libri presso FrancoAngeli. È stato membro dell'Académie des sciences commerciales. In precedenza è stato direttore generale di due aziende, docente universitario di marketing e direttore de "L'Impresa". 
CollanaEconomia del turismo, del commercio e dei servizi 
Consistenza96 p. 
Prezzo di copertina€ 16,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  


Classificazione attribuita al volume:

ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA /
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Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


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