Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788856848281
AutoreMaria Antonella Ferri 
TitoloDai territori alle destinazioni turistiche Domanda, offerta e competitività 
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Il turismo è un'economia interessata da differenti livelli istituzionali e politici - internazionale, nazionale, regionale, locale. In un contesto così "allargato", la competizione si traduce nella capacità  delle singole destinazioni di attrarre capitali e persone. Una destinazione turistica è tale solo quando integra le proprie risorse con infrastrutture e servizi che consentano l'accessibilità  e la fruibilità  della meta desiderata da un turista sempre più eterogeneo ed esigente. Il fenomeno turistico è stato prevalentemente esaminato da policy maker e studiosi nell'ottica dell'offerta, alla luce del frammentato scenario legislativo e settoriale di riferimento. Questo libro privilegia, invece, l'ottica della domanda turistica, analizzandone l'evoluzione secondo i cambiamenti prodotti dalla società  postmoderna e quindi ponendola a confronto con il sistema dell'offerta e con la risposta fornita in termini di governance delle destinazioni. È stato così elaborato un modello interpretativo di Strategic Management, a supporto del processo decisionale di imprese e policy maker, rielaborando le dimensioni del business dei prodotti turistici, mutuando basi concettuali anche da altre discipline e utilizzando i risultati di una indagine condotta in collaborazione con le CCIE. Maria Antonella Ferri è professore associato di Economia e gestione d'impresa e di marketing alla facoltà  di Economia dell'Universitas Mercatorum. Da diversi anni si occupa di turismo e di politiche per lo sviluppo della competitività , collaborando con istituzioni nazionali e regionali. Su queste tematiche le sue più recenti pubblicazioni sono: L'Italia. Il declino economico e la forza del turismo (Marchesi 2009); "Il Turismo come driver competitivo di un territorio", "La gestione delle destinazioni turistiche" in Il Turismo Montano come vantaggio competitivo territoriale (Giappichelli 2012). Assocamerestero è l'Associazione delle Camere di Commercio italiane all'Estero, che svolge attività  di rappresentanza, promozione e sviluppo del sistema delle Camere di commercio italiane nel mondo, di raccordo e di collegamento con le Camere di commercio italiane e gli altri soggetti istituzionali, associativi e imprenditoriali operanti in Italia, per far crescere la proiezione internazionale e il radicamento delle imprese sui mercati esteri. 
CollanaEconomia del turismo, del commercio e dei servizi 
Consistenza160 p. 
Prezzo di copertina€ 20,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it