Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9626)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (545)
SPORT (1627)
STORIA (11194)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788856859638
AutoreRoberta Garibaldi 
TitoloStrumenti innovativi di marketing per i musei
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un contesto in forte mutamento. La crisi economica da una parte, le nuove tecnologie dall'altra hanno stravolto le scelte di marketing attuabili dai musei, che si sono trovati a dover ripensare agli strumenti a loro disposizione per la valorizzazione e promozione del loro patrimonio. Questo lavoro vuole fare un quadro della nuova visione del marketing museale e, dopo aver analizzato i fattori che hanno portato al cambiamento, propone ed analizza alcuni dei nuovi strumenti di comunicazione e promozione. Il web 2.0 e il guerrilla sono mezzi che, se utilizzati efficacemente, possono garantire sia i principi di efficacia che di efficienza, permettendo di raggiungere agli operatori culturali grandi risultati in termini di visibilità  e di riscontro con risorse economiche limitate. Nel volume verranno presentati tutti gli strumenti più innovativi utilizzati nel settore, con esempi provenienti dalle principali realtà  di tutto il mondo e con una particolare attenzione ai musei di arte contemporanea italiani. Roberta Garibaldi è professore aggregato di Marketing e Marketing turistico all'Università  degli Studi di Bergamo. È delegato per la Lombardia per la SISTUR - Società  Italiana di Scienze del Turismo. È membro ATLAS (Association for Tourism and Leisure Education) e AIEST (Association Internationale d'Experts Scientifiques du Tourisme). Ha maturato molteplici esperienze di consulenza e di formazione per enti, istituzioni e imprese del settore. Autore di diverse pubblicazioni, le più recenti sono: Professioni del turismo: dalla tradizione all'innovazione. Intermediazione e Accommodation (FrancoAngeli, 2012), Facebook in tourism (FrancoAngeli, 2011), Professioni del turismo tra tendenze e mutamenti (FrancoAngeli, 2008). 
CollanaEconomia del turismo, del commercio e dei servizi 
Consistenza178 p. 
Prezzo di copertina€ 20,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it