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Scheda libro

Cod. ISBN9788856859652
AutoreMauro Cavallone 
TitoloLe ricerche di mercato e di marketing: l'indagine "stetoscopio"
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Il libro riporta nella prima parte una ripresa e attualizzazione del concetto di marketing attraverso la sua evoluzione nel tempo e affronta poi il tema delle ricerche con una analisi delle diverse tipologie (di mercato e di marketing) con una particolare attenzione ai focus group e alle indagini telefoniche. A questa prima parte di revisione della letteratura si aggiunge l'analisi empirica "stetoscopio, il sentire degli italiani", realizzata su un campione composto da 8 colloqui di gruppo "oversize" (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 3.000 interviste telefoniche che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore". Mauro Cavallone è professore associato di marketing internazionale, international marketing e marketing strategies, direttore del master di primo livello "Marketing Management per l'impresa Internazionale" presso l'Università  degli Studi di Bergamo. Con lo stesso editore ha già  pubblicato Il marketing degli enti locali: criticità , strategie operatività  (1998); Oltre la fidelizzazione, il marketing nell'era della complessità  (2000); Il TES marketing presupposti strategici e operativi per andare oltre la fidelizzazione (2008). Antonio Di Marco Pernice è amministratore delegato e fondatore di MPS Marketing Research, istituto di ricerche di marketing ad hoc a servizio completo. È membro del cda di AGMR ltd (Associated Global Market Research), socio di ESOMAR e di ASSIRIM (di cui è stato componente del consiglio direttivo). È membro del cda di New Target e New Target Web (agenzie di comunicazione tradizionale e digitale). Insegna ricerche di mercato nel corso master "Marketing management per l'impresa internazionale" presso l'Università  degli Studi di Bergamo. 
CollanaTecniche di vendita. Telemarketing 
Consistenza130 p. 
Prezzo di copertina€ 14,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

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