Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETà, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788856875782
AutoreRoberta Garibaldi 
TitoloProfessioni del turismo: dalla tradizione all'innovazione. Intermediazione e accommodation
EditoreFranco Angeli
Anno2012 
Descrizione
Questo volume analizza le professioni degli ambiti core del settore turistico, l'intermediazione e l' accommodation . Il settore core comprende le professioni più tradizionali, ma questo non vuole dire che il profilo professionale di chi vi lavora sia lo stesso di dieci anni fa. Le competenze richieste e le mansioni sono andate via via a modificarsi per andare incontro ai nuovi scenari di mercato. Un direttore di albergo, un banconista di agenzia viaggi devono avere oggi skill differenti per affrontare un mercato caratterizzato da un ambiente competitivo vivace e da un cliente con esigenze molto più evolute. Revenue management, customer relation management, community management s ono alcune delle nuove attività  che devono essere portate avanti con efficacia da chi ricopre oggi certe posizioni. Nei settori core si trovano poi nuove professioni, molte legate ai nuovi intermediari e al mondo web, ma non solo. Il libro traccia un quadro aggiornato sulla situazione del settore e, dopo un capitolo di scenario sul settore, presenta pagina dopo pagina tutte le professioni, attraverso una scheda completa e dettagliata che illustra le mansioni, le competenze, la formazione e l'esperienza richiesta, la situazione di lavoro e le prospettive occupazionali. Scritto in uno stile immediato, il volume è rivolto agli studenti di turismo e a tutti coloro che vogliono iniziare a lavorare in questo settore, a chi vuole approfondire le dinamiche occupazionali più recenti attraverso un quadro scientificamente aggiornato. Roberta Garibaldi è professore aggregato di Marketing turistico all'Università  degli Studi di Bergamo. È membro del CeSTIT (Centro Studi per il Turismo e l'Interpretazione del Territorio) e della SISTUR (Società  Italiana di Scienze del Turismo). Ha maturato molteplici esperienze di consulenza e di formazione per enti, istituzioni e imprese del settore. È autrice di diverse pubblicazioni, tra cui: Lo sviluppo organizzativo per il futuro dell'impresa turistica (FrancoAngeli, 2005); I villaggi turistici. Analisi di settore (FrancoAngeli, 2006); Economia e gestione delle imprese turistiche (Hoepli, 2008); Professioni del turismo tra tendenze e mutamenti (FrancoAngeli, 2008). 
CollanaEconomia del turismo, del commercio e dei servizi 
Consistenza180 p. 
Prezzo di copertina€ 20,00
DisponibilitàNormalmente disponibile in 10-12 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it