Informativa sulla privacy e l'uso dei cookie

Questo sito utilizza solo cookie di servizio di carattere temporaneo che non contengono informazioni sensibili sul profilo dell'utente e che vengono adoperati esclusivamente per gli acquisti.

Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie.

ACCETTO

Pagine
RICERCA RAPIDA » Ricerca avanzata

Categorie
AGRICOLTURA, AGRONOMIA (91)
ALLATTAMENTO (13)
ALPINISMO & TREKKING (151)
ARCHITETTURA & INGEGNERIA (819)
ARTE, DESIGN E DISEGNO (476)
AVVENTURA (1)
CINEMA (216)
CLASSICI (28)
CONCORSI (632)
CORPO MENTE E SPIRITO (68)
CUCINA E CASA (3529)
DIZIONARI & ENCICLOPEDIE (884)
ECONOMIA, MARKETING, IMPRESA (9625)
FANTASCIENZA & FANTASY (257)
FIABE (105)
FICTION (1)
FUMETTI (1802)
GIALLI & HORROR (3096)
GIARDINAGGIO (185)
GRAVIDANZA (48)
HUMOR (57)
INFORMATICA (1984)
LIBRI PER BAMBINI (2028)
LIBRI PER RAGAZZI (113)
NARRATIVA (12454)
POESIA & TEATRO (174)
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIE (252)
PUERICULTURA E PEDIATRIA (87)
SALUTE & MEDICINA (338)
SCIENZA (105)
SOCIETā, CULTURA E FATTI (544)
SPORT (1627)
STORIA (11191)
TEMPO LIBERO & HOBBY (35)
VIAGGI, GUIDE E CARTE (2600)
Scheda libro

Cod. ISBN9788859006022
AutoreCristina Gaggioli 
TitoloComprensione e produzione del testo per alunni con DSA. Schede e attività didattiche per facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria
EditoreErickson
Anno2015 
Descrizione
Comprensione e produzione del testo per alunni con DSA. Schede e attività didattiche per facilitare il passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria: Il volume č pensato per guidare l'alunno con Disturbi Specifici di Apprendimento verso il consolidamento di strategie per migliorare le abilitā di comprensione e produzione di un testo scritto Ogni sezione si apre con una favola, preceduta da domande di prelettura e seguita da esercizi strutturati tra i quali: lavoro sul testo; quiz, cloze ed esercizi di consolidamento sul vocabolario e la lingua; attivitā atte a ricavare informazioni dal testo, da organizzare poi in una mappa, intesa come schema logico del brano Seguono poi altre due storie introdotte da domande per l'attivazione delle preconoscenze e seguite da modalitā diverse di rappresentazione e organizzazione delle informazioni (tabelle e mappe) The final part is devoted to research: the child is called a "direct experience" through the manipulation itself, resulting in the need to create something and in the vision of media assets, mostly videos or movies The activities provide continuous insights and operational guidance to adapt the work to suit different needs: multimedia, inclusive, Metacognitive or class Flexible tool, the book accompanies teachers and educators in delivering a true trail to be implemented in the class or extrascuola  
CollanaI materiali 
Consistenza 
Prezzo di copertina€ 19,00
DisponibilitāNormalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi.  

Sconti
Secondo i dettami della nuova legge lo sconto massimo applicabile al cliente è del 5% sul prezzo di copertina.


www.unlibroperamico.it - di Francesco Testaferri P. Iva 03073020541 Reg. CCIAA di Perugia n. 261559 - info@unlibroperamico.it